Patek Philippe orologi d’epoca

di | 2 Aprile 2021

Per chi non manifesta particolare interesse in questo genere di prodotti, un orologio può essere semplicemente uno strumento, magari, anche utile, ma pur sempre un prodotto per la lettura dell’ora e nient’altro. Non è questo che ha pensato-e ha saputo dimostrare- Antoine Norbert de Patek insieme ad Adrien Philippe. Due menti brillanti, un talento unico, che hanno saputo sfruttare al meglio per lanciare un marchio di orologeria così prestigioso che ancora oggi il suo nome non è stato scalfito né ha perso valore. Dalla prima metà del’ottocento ad oggi, la passione e la dedizione per questo ambito hanno dato alla luce modelli unici e ricchi di sensazione, per dimostrare che un semplice orologio al polso, può diventare un gioiello funzionale, un esempio di arte utile. Un piccolo capolavoro con lancette e quadrante.

In tutti i modelli, la vendita orologi Patek Philippe, è possibile notare il filo conduttore che raduna tutte le sue creazioni, dalla lavorazione precisa e  metodica, alla scelta dell’oro come materiale per la cassa. Il Callatrava, l’Oversize, il Cioccolatino, il Carrè, sono tutti modelli che  riproducono questo canone, avvalorando la preziosità del metallo, ma puntano anche sulla scelta del cinturino in pelle, in pelle di coccodrillo,  con un movimento aa carica manuale e un quadrante sempre lavorato fino al più piccolo punto. L’essenzialità e le linee semplici ma eleganti presenti in tutti i modelli della linea Calatrava, non sono però l’unico spunto interessante. Basti pensare anche al  DuoPlan  Automatico, una scelta audace che si colloca perfettamente a metà tra l’incertezza del tentativo alla certezza del talento.

Un prodotto che si compone di una cassa in acciaio, movimento automatico e un elegante cinturino minimale in pelle di coccodrillo nera. Ideale per serate importanti come per una cena informale. Quando si desidera mettere in commercio un prodotto bello come questo, una merce che non tema confronti, bisogna dare il tutto per tutto partendo dalla qualità dei materiali e la super tecnologia che esiste dietro questo orologio che resta il numero uno nella scena mondiale. Questa marca ha saputo dimostrarsi uno dei più affermati produttori di orologi di successo, con una fortunata serie di grandi orologi che ancora oggi vengono apprezzati e tenuti in grande considerazione per la loro struttura e forma.Che si tratti di ambito giovanile o signorile ha saputo dimostrarsi uno dei più affermati produttori di orologi di successo, con una fortunata serie di grandi orologi che ancora oggi vengono apprezzati da tutti per lo stile che si presta a molte situazioni.

Quello che invece assume un design si discosta per  tutti i modelli della casa, una produzione continuativa e mai interrotta, al punto da mettere questa Maison in una posizione di predominio tecnico e qualitativo sul mercato mondiale dell’Alta Orologeria. Il via alla fabbricazione di orologi di elevata qualità, in grado di competere ai massimi livelli con i grandi “nomi” del tempo ha portato a creare questo orologio unico per il suo aspetto e ben presto ci mise poco a entrare nella scena dei big mondiali nel campo dell’orologeria di lusso in tutto il campo mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *