Sport

Come cercare una palestra giusta per noi

Trovare una palestra, ed in particolare una giusta per le nostre esigenze è un compito che richiede una certa attenzione. Infatti l’attività fisica è estremamente importante, specialmente in un periodo che segue l’avvento di una pandemia mondiale. Questo per una varietà di motivi che c’entrano non solo con la salute fisica, ma anche mentale. Il… Leggi tutto »

Freestyle o discesa, dove fare snowboard a fine stagione

Dopo aver approntato una perfetta divisa da sportivo con la tavola e gli scarponi da signboard adatti, a fine marzo si potrebbe pensare che la stagione va ormai volgendo al termine e che è ora di riporre tutta l’attrezzatura in attesa delle prime nevi autunnali. Quest’anno, complice una primavera che si sta dimostrando davvero gelida,… Leggi tutto »

Tapis roulant o corsa all’aria aperta?

Il tapis roulant, o nastro trasportatore, (detto in inglese treadmill), è un attrezzo sportivo composto da un nastro trasportatore sul quale è possibile camminare o correre, senza avanzare nello spazio. Il tapis roulant è l’ideale per coloro che amano correre e tenersi in forma sia da casa, comprandone uno, sia in palestra, dove se ne… Leggi tutto »

La camminata in salita: fa bene?

Vi sembra presto per cominciare a pensare all’estate? Sbagliato: è quasi tardi! Se volete rimettervi in forma per l’estate dovete cominciare subito ad allenarvi e a riprendere abitudini alimentari corrette. Ogni dieta che si rispetti non può dirsi tale se non raggiunge i risultati in maniera graduale, lenta e per questo duratura. Lo stesso si… Leggi tutto »

Palestra e Centro Sportivo a Roma

Una palestra ben attrezzata e dotata di personale qualificato e preparato è quanto di meglio ci sia per iniziare un’attività fisica, qualunque essa sia. Allenarsi è un bene per il corpo e per la mente e permette di rilassarsi e di raggiungere un elevato benessere psicofisico. Per questo bisogna scegliere una palestra che sia in… Leggi tutto »

Attrezzi da palestra, validi alleati per il benessere psicofisico quotidiano

Mentre per chi vive nei paesi occidentali andare in palestra è una scelta su base facoltativa che si compie per tonificare i muscoli e magari perdere qualche chiletto di troppo, molto diversa è la situazione per i militari dei contingenti di pace dispiegati nelle zone più “calde” del pianeta. Questo lo sa bene il sergente… Leggi tutto »