Motivi per scegliere un servizio tecnico ufficiale

di | 19 Aprile 2022

In qualità di servizio tecnico Baxi a Viterbo e provincia, uno dei principali produttori del settore, ti consigliamo vivamente di affidarti solo a ditte autorizzate, sia per l’installazione che per la manutenzione e riparazione delle tue apparecchiature. Non farlo significa rischiare in tutto ciò che riguarda la qualità, la garanzia e, soprattutto, in relazione alla vostra sicurezza e a quella della vostra famiglia.

I motivi per cui ti consigliamo di scegliere sempre un centro assistenza autorizzato Baxi sono tanti e in questo articolo analizzeremo i più importanti.

Un servizio tecnico ufficiale sa perfettamente com’è l’apparecchiatura che viene installata per te e come funziona, quindi può consigliarti su come sfruttarla al meglio. Nel caso in cui debbano essere riparati, queste aziende dispongono di personale specificamente formato sul marchio con cui lavorano, il che consente loro di garantire la qualità della riparazione. Allo stesso modo, un servizio tecnico ufficiale utilizzerà sempre pezzi di ricambio originali.

Per quanto riguarda la manutenzione delle vostre apparecchiature, un servizio tecnico ufficiale è in grado di garantire la corretta manutenzione della vostra caldaia con esaurienti revisioni annuali e analisi di combustione, nonché di estendere la garanzia a prezzi vantaggiosi. Inoltre, un servizio tecnico ufficiale garantisce sempre un’assistenza in tempi record, cosa che eviterà molti disagi e ti consentirà di continuare la tua routine il prima possibile.

Centro Assistenza del Calore è il team di installatori certificati di impianti idraulici e non solo è il tuo servizio tecnico ufficiale per riparazioni e manutenzioni di marchi leader come Baxi, Dielle, Carinci, Riello, Nordica. La nostra azienda vi propone un’ampia gamma di contratti di manutenzione, sia preventivi che completi, che garantiranno il corretto utilizzo dei vostri impianti ed eviteranno possibili guasti o grossi rischi dovuti a una cattiva combustione che potrebbe causare perdite o esplosioni.

Controllo annuale della caldaia

È importante controllare le caldaie almeno una volta all’anno. Se stai cercando un’azienda che offra un servizio tecnico completo per la manutenzione, riparazione e assistenza caldaie a Viterbo, sei nel posto perfetto.

Tutti i modelli di caldaie a combustione devono essere controllati almeno una volta all’anno per verificarne lo stato di funzionamento, durante i quali eseguiamo anche un’analisi completa della combustione che ci aiuta a determinare il funzionamento della caldaia. Grazie a queste revisioni, i nostri operatori possono rilevare quei punti e parti della caldaia che potrebbero essere prossimi al raggiungimento della loro vita utile media, al fine di sostituirli prima che si verifichi un guasto. Per questo chi ci affida la cura delle proprie caldaie non deve praticamente mai chiamarci urgentemente per riparare un guasto.

Nonostante tutte le precauzioni, a volte una delle caldaie che curiamo e controlliamo ogni anno subisce un guasto. Anche in questo caso, i nostri clienti del servizio di manutenzione e riparazione caldaie hanno il vantaggio di avere un’assistenza prioritaria in modo che un nostro tecnico possa venire a casa loro per risolvere il problema il prima possibile.

Dobbiamo riconoscere che c’è un piccolo segreto che facilita molto il nostro lavoro: il servizio tecnico autorizzato di uno dei marchi di caldaie più prestigiosi. Chi compra una buona caldaia, vuole che i migliori tecnici si occupino delle revisioni ed è per questo che si rivolge ai nostri servizi, consigliati da altri utenti con modelli simili.

Controllo annuale della canna fumaria

Lo sapevi che la pulizia canne fumarie e del tuo camino va fatta quando abbiamo smesso di usarlo, cioè durante la stagione calda dell’anno?

Avere un buon camino in casa è perfetto per godere di calore e comfort nelle giornate più fredde. Per questo motivo, dobbiamo cercare di allungarne il più possibile la vita utile e lasciarlo in condizioni ottimali. Così, quando lo useremo di nuovo, ci darà tutto il calore di cui abbiamo bisogno, sarà privo di residui e funzionerà a pieno regime.

Inoltre una buona pulizia eviterà problemi legati all’accumulo di fuliggine, come la perdita di tiraggio nel camino , impedendo la corretta evacuazione di fumi e gas e anche un temuto incendio.

Il momento perfetto per pulire il camino è quando inizia il bel tempo, in tarda primavera o in estate, quando smettiamo di usarlo per alcuni mesi.

Pulizia del camino: sempre a cura di un professionista

Si consiglia di far eseguire la pulizia manuale del caminetto da un professionista. Per effettuare questa pulizia si utilizza una spazzola spazzacamino (in acciaio o nylon) o un riccio (manuale o elettrico) per raschiare le pareti e il soffitto in modo da rimuovere tutte le particelle aderenti. È importante scegliere buoni strumenti per evitare danni al camino. Per questo, avere dei professionisti garantisce che gli strumenti utilizzati siano della massima qualità.

Successivamente, le particelle di fuliggine che si sono accumulate all’interno dei camini o delle stufe a pellet vengono aspirate e riciclate nel contenitore corrispondente o, se hai un caminetto con cassetta, ti consigliamo di controllare anche le guarnizioni e le fibre ceramiche della porta, in modo da garantire una corretta tenuta in fase di chiusura.

Anche se può sembrare semplice eseguire questo tipo di manutenzione e pulizia, è importante ricordare che la pulizia del vostro caminetto dovrebbe essere lasciata nelle mani di un professionista, poiché ciò garantirà una pulizia ottimale che ne migliorerà il funzionamento e ne prolungherà il ciclo vitale.

Ora è il momento di effettuare questa pulizia e preparare il vostro camino in modo che possiate goderne in sicurezza quando arriva il freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.