Divani di design a Roma, pratici e comodi

di | 15 Giugno 2022
divani design roma

Il divano è un complemento d’arredo di eccezionale importanza in un’abitazione e scegliere quello giusto è fondamentale per mettere a proprio agio la famiglia ed eventuali ospiti. Punto di riferimento essenziale per guardare la TV, leggere un libro, chiacchierare e svolgere tante altre attività, il divano è il fulcro della zona living o del salotto.

Come sceglierlo per risultare pratico, comodo e anche bello esteticamente? Scegliere fra i tanti modelli di divani di design a Roma è la soluzione migliore per coniugare estetica e funzionalità, ma ecco alcune caratteristiche da tenere in considerazione per trovare il divano giusto e adatto alle proprie esigenze.

Comfort, dimensioni e materiali dei divani di design

Per scegliere il divano giusto il primo elemento da considerare è senza dubbio il comfort. Questo è infatti uno dei requisiti fondamentali che deve possedere un divano ed è facile distinguerlo già sin dalla prima volta.

Se un divano trasmette la sensazione di avvolgere come un abbraccio allora vuol dire è quello giusto. Un altro aspetto da considerare sono i materiali, e per fortuna la scelta è davvero molto ampia, si spazia da una grande quantità di tessuti e colori ad altri materiali intramontabili come la pelle, pregiata e molto resistente, e anche di facile manutenzione.

Infine, contano molto anche le dimensioni nella scelta del divano, che devono essere proporzionali allo spazio dove si intende collocarlo. La varietà di soluzioni anche in questo caso aiuta nella scelta, si va infatti dai divani a due posti fino a quelli di grandi dimensioni, ottimi per spazi molto grandi.

La vasta gamma di divani di design, innovativi e curati nei minimi dettagli, permette di scegliere forma, materiale e colore più adatti da abbinare allo stile della propria casa.

Ampia scelta di divani di design

In uno spazio ristretto solitamente la scelta migliore è quella di collocare un divano a due posti, oppure, se lo spazio lo consente, anche a tre posti è perfetto. Oltre che poter essere posizionati al centro del soggiorno, possono essere addossati anche alla parete, per lasciare più spazio nell’ambiente.

Se invece si vogliono dividere due zone ampie di un soggiorno, la scelta migliore è scegliere un divano ad angolo, con più di tre posti a sedere. Se lo scopo del divano è quello di destinarlo principalmente alla conversazione, scegliere un modello comodo e senza sprofondamenti, e posizionarlo di fronte a delle poltrone o ad un altro divano.

Per il relax personale la scelta migliore è il divano con penisola, che integra una comoda chaise longue dove potersi sdraiare comodamente. Poiché questo tipo di divano richiede molto spazio bisogna fare attenzione alle misure. Comodi e pratici sono anche i divani letto, utilissimi per gestire ospiti o emergenze impreviste.

I divani letto rappresentano degli elementi d’arredo estremamente versatili e funzionali e sono disponibili in diverse versioni, con sistemi di apertura meccanici o con elementi estraibili, per soddisfare qualsiasi necessità. Anche in questo caso la scelta è molto ampia, sia per misure che per rivestimenti e colori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.