Cosa fanno stasera in televisione? Ecco una guida aggiornata

di | 10 Marzo 2021

Nell’era del digitale e quasi del tutto automatizzata, avere una risorsa che facilmente risponda alla domanda “Cosa fanno stasera in televisione?” risulta abbastanza semplice. Google primo fra tutti, quando gli viene posta la giusta ricerca, ci viene in aiuto mostrando una serie interminabile di risorse più o meno valide per rispondere alla domanda dell’utente desideroso di conoscere la programmazione televisiva della serata. Non tutte i siti web online però sono davvero validi: alcuni sono aggiornati in malo modo, altri presentano una grafica poco “user friendly” ed altri, seppur aggiornati costantemente, presentano la programmazione televisiva di appena una decina di canali. Ben poco rispetto ai tantissimi canali messi a disposizione dal digitale terrestre.

Una valida risorsa in tal senso potrebbe essere la guida online sul sito questaseratv.it che, puntuale come un orologio svizzero, allo scoccare esatto di ogni mezzanotte fornisce automaticamente una lunghissima lista del palinsesto televisivo italiano. Il sito spazia dai classici canali delle reti Mediaset e Rai a quelli più moderni del più recente digitale terrestre. Basti ricordare Focus, K2, Cielo, Gulp, Dmax e molti altri.

Il sito è stato ideato in modo tale da mostrare in prima pagina tutti i programmi che andranno in onda nell’arco della serata perché solitamente è proprio quello che si ricerca più spesso. Infatti l’italiano medio ama stare comodamente seduto sulla propria poltrona del salotto con magari una buona birra fresca mentre guarda con un certo relax la propria serie tv preferita o un documentario che aspettava da tempo. In home page sono infatti disponibili numerosi canali con anteprima dello spettacolo in onda in prima serata (locandina del film o dello show tv con trama o descrizione dell’evento). Accanto ad ogni programma in prima serata, sono disponili anche i programmi che vanno in onda subito prima e subito dopo lo spettacolo evidenziato. Il tutto è presentato in modo vivace grazie a riquadri colorati che richiamano il logo o il colore principale dell’emittente televisiva relativa ad ogni programma. Una barra posta in fondo a questa pagina permette di scorrere facilmente ad altre pagine contenente lo stesso tipo di informazioni, ma per altri canali.

Oltre ai film in prima serata, una sezione è dedicata ai programmi in onda proprio nel momento in cui si sta visitando il sito. La sezione è chiamata appunto “Ora in TV”: grazie ad un’intuitiva interfaccia è possibile capire quali sono gli spettacoli in onda in questo momento, quali sono andati in onda un momento prima e quali andranno in onda successivamente. Delle utili e simpatiche frecce indicano appunto il programma passato, quello presente e quello futuro. Un’altra sezione è invece dedicata ai programmi andati in onda il giorno prima, la sezione è chiamata “Ieri in TV”. Entrambe le pagine sono raggiungibili attraverso due comodi pulsanti posti subito sotto al logo del sito raggiungibili su tutte le pagine del sito.

QuestaSeraTv è quindi una buona guida tv che permette di risparmiare tempo potendo scegliere facilmente cosa guardare la sera in tv. Il sito mette infatti a disposizione la bellezza di quasi ben trenta canali aggiornati costantemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *