Conto di deposito, il posto giusto per i vostri risparmi

Di | 22 maggio 2017

Un conto di deposito è una grande innovazione nel mondo dei conti online, che permette di veder crescere i propri risparmi a lungo termine. I vantaggi di avere un conto di deposito online sono molteplici, ad esempio quello di scegliere liberamente la scadenza del proprio vincolo oppure di aumentare la liquidità tramite un rendimento garantito più alto rispetto a qualsiasi conto corrente tradizionale. Il conto deposito Facto è assolutamente senza spese, con movimenti bancari e bonifici in uscita sempre gratuiti; anche l’imposta di bollo che risulta obbligatoria per tutte le somme depositate soggette a vincolo è a carico della banca stessa.

Scegliere un conto deposito con il tasso migliore è fondamentale per avere interessi liquidati in modo automatico, con cadenza annuale o trimestrale in base alla scelta della cedola. Il vincolo del conto garantisce la crescita del valore nel tempo, infatti più è lunga la durata più sarà alto il suo rendimento. Il tasso si può scegliere all’apertura del conto e per tutta la durata del vincolo rimane invariato. Il conto Facto offre la scadenza libera, l’assenza di costi, l’esenzione di bollo su giacenza vincolata e il fondo tutela dei depositi. Il conto facto plus, oltre ad avere naturalmente gli stessi vantaggi, offre anche l’opportunità di svincolarsi senza penali fino a un massimo del 30% dell’importo. Si potrà effettuare tale svincolo anche in più rate, con una somma minima di 1.000 euro. Inoltre tramite la sezione gestione vincoli si potrà tenere sotto controllo e verificare in qualunque momento il residuo dell’importo svincolabile.

Per l’apertura del conto di deposito si va da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 10.000 euro, rispettivamente per il conto Facto e per quello Facto Plus. Entrambi i conti garantiscono l’assenza di ulteriori spese (di apertura, di gestione o imposte di bollo) tutte a carico delle banche di provenienza e per tutta la durata del vincolo. Nessuna sorpresa durante il vincolo, nessun cambiamento del tasso scelto. Solidità e sicurezza grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro per ogni intestatario.
Servizio clienti reattivo e a completa disposizione dall’apertura del conto fino alla chiusura, per eventuali domande, chiarimenti e altre informazioni.

Aprire un conto deposito è semplicissimo, infatti basterà andare sul sito del conto scelto, compilare il modulo online e successivamente stamparlo e inviarlo. L’importante è avere a portata di mano un documento d’identità valido, il tesserino del codice fiscale oppure la tessera sanitaria, le coordinate bancarie del conto corrente di appoggio, un indirizzo mail valido e un numero di cellulare. Dopo si dovrà inviare il bonifico di attivazione con la causale che verrà indicata tramite mail e il conto sarà aperto. Dopo aver attivato, si sceglierà il vincolo preferito e quindi potrete calcolare il tasso d’interesse. Il vincolo sarà sempre bloccato sia per la banca che per il cliente in modo che quest’ultimo non possa richiedere la restituzione della somma prima della scadenza del vincolo (tranne se si sceglie un conto Facto Plus) e la banca garantirà un alto rendimento nel tempo senza modificare il tasso d’interesse scelto.

Il conto di deposito online è il modo migliore per far crescere i propri risparmi; inoltre offre numerosi vantaggi, grande sicurezza, solidità e trasparenza in ogni passaggio, dall’apertura del conto a tutta la durata del vincolo. Massima tranquillità e affidabilità, zero spese e il più alto tasso d’interesse sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *