
Guardare i corpi perfetti delle star di Hollywood può suscitare ammirazione e invidia, ma se andiamo a sbirciare nella vita privata delle stelle dello spettacolo ci rendiamo conto che le loro stramberie e i loro metodi per restare in forma non sono poi così edificanti. Volete un modo sicuro per non provare più neanche un pizzico di invidia verso le persone più famose e pagate del pianeta? Leggete allora come si comportano a tavola e tornerete ad amare il vostro girovita!
Partiamo con il comportamento dir poco “capriccioso” di Uma Thurman, che a tavola l ristorante, per non cadere in tentazione di fronte al cestino del pane ha l’abitudine di versarvi sopra un bel bicchiere d’acqua. Qualcuno potrebbe dire che con il pane bagnato si fanno ottime bruschette al pomodoro, ma non lo suggerisca a Uma Thurman, che altrimenti potrebbe escogitare soluzioni ancora più drastiche per salvare la sua forma atletica!
Un’altra star che in quanto a stramberie non ha nulla da invidiare alle altre è Matthew Mc Conaughey, che è convinto che lavare i denti prima dei pasti faccia calare l’appetito bruscamente. Non sappiamo se funziona davvero sulla dieta, ma di sicuro non avrà mai problemi di carie.
Se pensate che rinunciare ai dolci sia impossibile, forse dovreste fare come Demi More, che placa la sua voglia di cibi zuccherini intingendo un pezzetto di mela in un velo di burro d’arachidi. Se vi sembra un sacrificio enorme, consolatevi pensando a Angelina Jolie e Jennifer Aniston, che per mantenere la loro magrezza esasperata mangiano quasi esclusivamente riso e pesce crudo…
Se dalle singole star guardiamo alle diete vere e proprie, la saga degli orrori alimentari continua. Partiamo con la dieta OMG, che sta per oh my god!, ovvero l’espressione che si dovrebbe avere salendo sulla bilancia dopo un periodo di questa alimentazione basata sulla rinuncia alla frutta, sul caffè nero e su immersioni in acqua ghiacciata (che avrebbe il potere di stimolare il metabolismo).
Un’altra dieta parecchio stramba è la Baby Food Diet, seguita tra le altre da Lady Gaga. La dieta consiste nel mangiare solo ed esclusivamente omogeneizzati proprio come i bambini durante lo svezzamento, consumando solo un pasto solido al giorno.
C’è poi la Dieta Beverly Hills che si basa sul consumo di frutta, ma solo se è esotica, perché pare che quest’ultima abbia più potere dimagrante e detossinante della nostra frutta ordinaria.
Tra le diete strambe ne è appena arrivata un’altra, chiamata la dieta dei cinque fattori. Si tratta di fare 5 piccoli pasti al giorno (e fino a qui…) ma basandosi solo su 5 elementi e con ricette preparate al massimo in cinque minuti.
Il mondo delle star è sempre stato molto originale, ma se si apre il capitolo diete più che di stranezza si deve parlare di follia. Siete davvero sicuri di voler essere come loro? Forse i nostri sistemi per stare in forma non sono così malvagi: dieta mediterranea versione light, un po’ di movimento ogni giorno su un’ellittica o al parco, tanti sorrisi e il gioco è fatto! Non serve farsi del male per avere un bel corpo e non serve essere perfetti per essere davvero belli!