Per tutti i bambini

di | 18 Maggio 2017

Il mondo dell’infanzia attira, con costante interesse crescente, molte aziende di abbigliamento che hanno scoperto questo nuovo segmento di mercato. La sensibilità di genitori che vogliono per il loro piccolo dei capi di vestiario che siano di buona qualità -perché realizzati con tessuti naturali- ma anche apprezzabili a livello estetico, hanno determinato lo sviluppo commerciale della moda per i più piccoli.
Lo conferma il successo che anche quest’anno ha riscosso la manifestazione di Pitti Bimbo che ha visto la partecipazione non solo di aziende specializzate in abbigliamento bambino ma anche di importanti Brand che si sono occupati da sempre di moda per grandi.

Un settore che non ha avvertito alcuna crisi ma, al contrario, ha visto un aumento del fatturato dove ancora una volta il famoso Made in Italy ha detto la sua con proposte di alto spessore.
Potrebbe apparire superfluo dedicare molta attenzione per l’abbigliamento per i piccoli perché continua ad esserci l’idea che ogni indumento valga l’altro, ma non è affatto vero.
Ci sono parecchi argomenti che confermano che l’abbigliamento bambino merita di essere scelto con estrema cura per assicurare, oltre che alla vestibilità, anche il fatto che i piccoli possano indossare tessuti di qualità che evitino irritazioni o qualsiasi causa scatenante eventuali problemi di salute.

Acquistare capi di abbigliamento bambino firmato

Ma perché è meglio acquistare dei capi di abbigliamento bambino firmato anziché accontentarsi di quanto è possibile trovare su qualche bancarella di un qualsiasi mercato rionale o dentro un comune negozio? E perché farlo proprio sfruttando internet e siti che consentono questa possibilità?
C’è un detto popolare che recita “meglio buttarsi in un mare grosso” che sta a significare che è preferibile rivolgersi a chi offre quanto ci sia di meglio. Appare evidente che se un capo di abbigliamento anonimo che appare similare a uno firmato da qualche importante Brand specializzato, sia venduto ad un prezzo nettamente inferiore. Ci si deve chiedere se c’è (e quale sia) una ragione, senza accontentarsi del luogo comune che dice che ‘si paga il marchio’. Certo che questo è un motivo tra i tanti ma non il principale.

La causa va ricercata nella qualità dei tessuti, della lavorazione, nel continuo aggiornamento e ricerca che le grandi aziende specializzate effettuano per tutto il corso dell’anno per assicurare il proseguimento evolutivo del loro lavoro con test su tessuti, materiali e design. Si possono trovare capi similari ma non certo aventi le oggettive identiche caratteristiche.
Internet presenta una crescita esponenziale del commercio elettronico che, attraverso dei percorsi guidati, permette in ogni momento e da ogni luogo utilizzare il proprio device per scegliere il prodotto che interessa, ordinarlo, pagarlo e riceverlo con corriere espresso nel giro di 72 ore avendo tutte le garanzie previste dalle vigenti legislazioni che regolamentano gli acquisti.

Oggi  l’abbigliamento bambino firmato  non deve essere considerato più come elemento di vanità ma come una intelligente scelta per avere un capo di qualità che regala ai piccoli interpreti,  vestibilità e qualità coniugate insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *