L’impresa di successo sul web si riconosce dalla Seo Agency

di | 16 Giugno 2016

Il web per le aziende

Oggi su internet ci sono quasi 30 milioni di utenti giornalieri solo in Italia. Di questi circa la metà si collega dal telefono. Il sito internet è uno strumento irrinunciabile per un’impresa, anche e soprattutto per una startup. Una vetrina online fa aumentare i contatti e di solito i tassi di conversione dei clienti possono arrivare al 30%.
Il vantaggio per i compratori o potenziali acquirenti è di avere a disposizione per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, le informazioni sul produttore e sui servizi o sugli articoli in vendita. Aggiornare le pagine web è un modo di comunicare sempre ed ovunque con l’utenza.
Internet offre l’opportunità di vendere direttamente, grazie all’e-commerce. Merci e prestazioni vengono proposti in veri e propri negozi online in cui i clienti possono visionare le caratteristiche e le immagini del prodotto e comperare con sicurezza e tranquillità. Si paga con varie modalità e nei tempi prestabiliti si riceve direttamente a casa quanto si è ordinato. Lo si può fare a qualsiasi ora e personalizzando le modalità. In più l’utente ha a disposizione l’intera gamma di articoli messi in commercio dal produttore. Nessun negozio fisico può fare altrettanto.
Negli ultimi sei anni il numero di aziende che praticano il commercio elettronico è cresciuto del 151,6%. Un incremento di oltre il 25% annuo.

Trasformare l’opportunità in successo

Navigare è la vera passione degli italiani, che trovano più comodo fare parte delle proprie spese dal computer personale o addirittura dal telefono mobile.
Seppure in Italia il settore del commercio elettronico non abbia raggiunto i livelli di altri paesi del mondo, è bene sottolineare che il 26% degli abitanti del Bel Paese acquista online.
Avere un sito internet non significa solo mettere sul web le informazioni sull’impresa, ma anche vendere. Proprio per questi la rete è una vera e propria opportunità.
Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, Netcomm mette a disposizione statistiche molto interessanti a questo proposito.
Il mondo virtuale, come quello reale, ha delle regole ed è molto affollato. Si deve emergere, farsi notare, il cliente deve individuare l’azienda. Un aiuto alle imprese arriva dalle Seo Agency che mettono a disposizione gli strumenti giusti per portare la ditta al successo. La strategia aziendale deve tenere conto delle esigenze di promozione sul web. Affidarsi ad esperti che sanno come poter
conquistare uno spazio al sole è la soluzione ideale.
Improvvisarsi in un settore che è in continua evoluzione e già particolarmente conosciuto da molti degli attori vuol dire fallire. Ci sono accorgimenti da adottare che fanno la differenza tra la visibilità e la dispersione del proprio sito internet nel mare virtuale. L’Agenzia Seo rappresenta i tecnici del web, coloro che sanno come impostare un articolo, fare i collegamenti tra il sito ed i social network, come impostare le pagine e come fare marketing online.

L’azienda ed il SEO

Per comprendere meglio il motivo per cui l’azienda debba rivolgersi ad una Seo Agency, bisogna prima conoscere quali sono le regole.
Il termine SEO deriva dall’inglese Search Engine Optimization, per dirla all’italiana ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una serie di azioni che portano il sito internet ad essere visibile tra i primi come risultato della ricerca secondo parole chiave che meglio rappresentano l’azienda. Il primo passo è l’analisi delle pagine web e dei contenuti, rivedendo la grafica, le immagini ed i testi. Questi ultimi devono contenere una formattazione e parole chiave come richiamo per i motori di ricerca. Successivamente si collega il sito ai social network, indirizzando al sito aggiornato frequentemente. Ciò aumenta l’interazione con il pubblico. Con gli strumenti del web si avvia una campagna marketing.
Compiere questi passi richiede competenza. Un’Agenzia SEO offre tali servizi, personalizzati sulle esigenze dell’impresa. Il web permette di ottenere grandi risultati con costi molto contenuti, ma si devono adottare azioni precise, senza le quali si rischierà di annegare tra la moltitudine di pagine web aziendali.”

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