Energia elettrica: un buon impianto non è mai energia sprecata

By | 29 agosto 2018

Per garantirci gli agi ai quali siamo abituati nelle nostre case, sono necessari impianti diversi per ogni esigenza domestica (acqua, elettricità, gas, tv, adsl). Anche se a noi sembra una cosa scontata, un atto dovuto, soprattutto non li vediamo ma all'interno delle mura domestiche decorrono chilometri di fili, tubi, cavi, ecc.
Sono gli impianti, il cuore pulsante di ogni appartamento, quei sistemi integrati che ci permettono di avere la luce in ogni stanza, l'acqua in tutti i sanitari e termosifoni, la tv ovunque e lo stesso dicasi per telefoni, adsl e impianti domotici.

– Impianti: sicuri e intelligenti

Gli impianti condominiali o in autonomia, soprattutto quelli elettrici a parte che sottostare a rigidissime leggi sulla sicurezza, devono essere sviluppati con raziocinio e con particolari strategie per la manutenzione. In caso di guasti dal disegno dell'impianto un tecnico può risalire alla causa e grazie alla modularità, raggiungere il guasto in tutta semplicità.
Diversamente se un impianto è mal concepito o peggio, non si possiede nemmeno una pianta che ne descriva il percorso, sarà necessario smantellare anche diverse pareti per cercare il guasto alla cieca.
Nella progettazione, assemblaggio e messa in opera di un impianto elettrico è indispensabile affidarsi a professionisti del settore, non è un'operazione annoverabile nel fai da te.
La ditta Rb realizza impianti elettrici dal 1952, sia civili che industriali ed effettua la relativa manutenzione sia ordinaria che straordinaria. In tanti anni il personale ha raggiunto un grado di competenza come pochi altri, le squadre sono costituite da super-specialisti, competenti, cortesi e sempre aggiornati sulle novità di settore.
Rb impianti in ambito civile effettua i seguenti apparati:
– Luce, energia e servizi;
– Allarme e videosorveglianza;
– Sistemi antincendio;
– Illuminazione a led;
– Manutenzione degli impianti.
L'azienda opera sia collaborando con il personale edile in fase di costruzione di un appartamento, che nel rifacimento ex novo di vecchi impianti, assemblati secondo criteri ormai obsoleti e con materiali e componenti ormai in disuso e non a norma.
Per abitazioni come per le industrie e/o le grandi superfici, la manutenzione è garantita in tempi brevissimi, poiché i guasti elettrici sono da considerarsi sempre e comunque urgenti.
Sul sito http://www.rbimpianti.com è possibile gestire una chiamata di soccorso, oppure telefonando al servizio riparazioni tramite il n.ro 0296370579.

– Lasciatelo fare agli esperti

La ditta Rb Impianti inoltre grazie ai suoi architetti ed esperti in design, è in condizione di progettare l'illuminazione tramite led su tutto l'appartamento.
Questi nuovi sistemi di illuminazione garantiscono una luce diffusa, discreta ma efficace, oltre ad un notevole risparmio energetico. I led vanno posizionati secondo una logica strategica da esperti del settore; disporli a caso produrrebbe parziali oscuramenti e una luminosità disomogenea, anche con un numero superiore di fonti.
Il circuito di allarme e videosorveglianza viene appositamente studiato e le soluzioni proposte dalla Rb impianti sono tutte personalizzate e studiate sulle esigenze di ogni utente, così come gli allestimenti di domotica e antincendio.
Ad un impianto di qualità deve necessariamente seguire un'assistenza adeguata.
Lo dicevano anche le nostre mamme: con la corrente non si scherza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *