Da un pò di tempo non si parla altro che di streaming su Internet… Ma che cosa è lo streaming?
Non tutti , ancora , conoscono questo termine , quindi comincerò con una breve descrizione del servizio e su quale sito è possibile usarlo . Dunque, per streaming si intende un nuovo metodo per vedere on line e in tempo reale , film, partite di calcio, documentari, cartoon, ecc… , non dovendo , quindi , più scaricare , per forza , centinaia e centinaia di file sul proprio PC .
Questo significa: niente più attese di download, e niente più robaccia sparsa qua e là sul proprio hard disk, che spesso possono essere file indesiderati, lasciando ,quasi sempre, come unica soluzione , la formattazione dell’ intero HD , cosa non sempre gradita, soprattutto quando si ha sul PC documenti, file , immagini ecc… importanti da salvare, richiedendo molto tempo, e magari qualche soldino, se non si hanno le conoscenze giuste per un fai da te.
La descrizione è stata davvero molto breve , e mi scuso per questo, ma penso che il 99% dei lettori , un’ idea su cosa sia questo tanto nominato “Streaming” se la sia già fatta . Passiamo dunque alla fase successiva , e cioè dove è possibile vedere partite di calcio, ma soprattutto film, cartoon ecc… . Questo è semplicissimo, infatti ci basta solo digitare su google o un qualsiasi altro motore di ricerche, le parole chiavi giuste, ossia film streaming, e vedremo comparire centinaia di risultati.
Il sito di streaming permettono appunto di vedere gratis online i nostri video preferiti, sia quelli appena usciti che quelli un pò datati, come ad esempio: film di Azione, Documentari, cartoon e molto altro ancora, il tutto completamente gratis e senza obbligo di registrazione.
Il sito è molto semplice da usare, e scegliere un film e davvero un gioco da ragazzi , grazie alle locandine degli stessi, che se cliccate portano direttamente alla scheda del film dove possiamo trovare anche la trama e il trailer, nonché il relativo link ai siti che ospitano materialmente i film.
Descrivendo, in sintesi, altre funzioni utili, quali : la chat, un modo per passare del tempo ma anche molto utile per chiedere consigli, poi c’è la TV online, dove è possibile vedere in streaming canali come Rai1 , 2 , 3 , Italia 1 ecc… , e per finire una funzione davvero utile , il box che trovate in ogni scheda del film e che serve, qualora si trovassero link non funzionanti, con un semplice copia e incolla si rigenerare i link interrotti. Bene, io credo di avervi detto abbastanza per capire l’ importanza e la convenienza dello streaming e su come usarlo, buon streaming a tutti.