Grande opportunità per chi vorrebbe essere primo sui motori di ricerca e vuole scoprire come fare. A Milano, presso lo Spazio Ca’ Bianca, si terrà il corso di SEO e Web Marketing rivolto ad imprenditori, responsabili marketing, studi di comunicazione e webmaster.
Logica, organizzatrice dell’evento, intende far conoscere al pubblico gli strumenti di comunicazioni disponibili e la grande potenzialità del WEB.
La giornata di studio prevede vari argomenti con relatori esperti in ogni area tematica, ma soprattutto si parlerà di come “avere la meglio” sulla concorrenza e migliorare il proprio posizionamento in rete e trasformare le persone interessate in Clienti.
La crisi è il punto di partenza e per superarla è necessario riuscire a trovare nuovi Clienti facendosi trovare. Come? Lo spiegheranno gli esperti che Luigi Loconte, titolare di Logica, ha invitato come relatori, tutti esperti di web marketing.
In rete ci sono tantissime aziende e realtà e chi si approccia per la prima volta, ma anche non, ha dubbi sul funzionamento e si chiede come emergere tra la folla. Il problema è proprio questo: tra migliaia e migliaia di siti che propongono la medesima cosa, come fare a farsi notare?
Bisogna essere nelle prime posizioni sui motori di ricerca e questo è possibile affidandosi ad esperti che, attraverso il SEO e il web marketing vi aiutano nella scalata.
Arrivare al vertice, nelle prime tre posizioni, vi farà notare da tutti. Otterrete maggiori visite e, più sono le visite, più sale la percentuale di interesse e di conseguenza di chi si trasforma in Cliente.
Fornire un Servizio di Qualità è la chiave per chi intende primeggiare sul WEB, troppo spesso ci sono contenuto creati da non professionisti, da chi svolge e fa qualcosa a livello amatoriale.
Internet può essere la chiave, la vostra chiave di volta in questo momento di crisi. È un immenso mare, fatevi trovare!
Per chi prenota entro il 10 marzo c’è uno sconto di ottanta euro sul prezzo d’ingresso e se dalla stessa azienda vi presentate in tre un biglietto è gratis.
Il pranzo è compreso! Si inizia con la registrazione alle nove del mattino e si procede fino alle sei di sera, naturalmente con le pause caffè!
Il programma
Eccolo in breve:
- dal fisico al virtuale: l’importanza di Internet in un momento di crisi – relatore Luigi Loconte;
- per farci trovare bisogna capire e conoscere chi ci cerca – relatore Giuseppe Lamarca (presidente A.I.C.I);
- panoramica sulle tecniche di posizionamento – relatore Danilo Pastore;
- panoramica su google webmaster – relatore Luigi Loconte;
- siti web: l’offerta incontra la domanda – relatore Domenico Porpiglia;
- l’importanza del copywriter – relatore Sergio Marengo;
- case history di Esseciplast – relatore Antonello Di Tria;
- web marketing integrato – relatore Luigi Loconte.
Alla fine degli interventi dei relatori il pubblico avrà l’opportunità di porre domande su questioni di suo interesse per capire meglio, ma anche per avere informazioni utili alla propria azienda e attività, perché ognuna è una realtà a parte, con esigenze specifiche e non di massa. La rete è il futuro.