L’azienda leader sui trattamenti e rivestimenti tecnoplastici

By | 27 Febbraio 2019

Sempre più aziende di svariati settori si rivolgono ad un’azienda leader presente sul mercato in Lombardia con sede a Ponzano, in provincia di Monza Brianza, la RTM SRL, raggiungibile online sul sito web www.r-t-m.it.

Di cosa si occupa l’azienda

L’azienda si occupa principalmente di trattamenti e rivestimenti tecnoplastici in Rilsan e anticorrosivi oltre che della plastificazione dei metalli e dei ganci e degli accessori per reggiseni. Insomma, i servizi e i prodotti offerti sono molteplici, ma in particolare i rivestimenti Rilsan sono il vero punto forte di RTM, che è stata anche certificata come azienda “applicatore consigliato” dalla società ARKEMA, che è la società produttrice del Rilsan PA 11.

Il Rilsan, oltre che essere un prodotto di origine vegetale che non rilascia componenti organici dannosi essendo atossico e rispettando quindi l’ambiente senza inquinare, è un rivestimento che viene applicato ai materiali da rivestire con la tecnica del “rivestimento a letto fluido” e che viene utilizzato in molti settori tra i quali quello automobilistico, quello elettrico e quello nautico, oltre che in molti altri. Perché viene applicato in così tanti campi diversi fra loro?

Semplicemente perché le caratteristiche del Rilsan gli consentono di essere un prodotto estremamente resistente all’abrasione e a prodotti chimici e idrocarburi, che di norma danneggiano facilmente i materiali con cui vengono a contatto, e di ridurre al minimo rumore e vibrazioni. Oltre questo, ha un basso coefficiente di attrito, e ciò permette una notevole riduzione dei costi notevoli.

Ad esempio, nel settore elettrico è utilizzato per l’isolamento elettrico delle connessioni in rame, mentre nel settore automobilistico serve per il rivestimento di alberi scanalati, coduli, manicotti e altri materiali i in mezzi potenti e solitamente usati nell’industria come gli autocarri. in questo settore il Rilsan può essere anche applicato sulle molle di vario genere per eliminare vibrazioni e rumori o comunque ridurli al minimo.

Sito web professionale, intuitvo e completo

Come ogni azienda che si rispetti, anche il sito della RTM SRL si presenta completo di ogni informazione utile al cliente per scegliere in tutta tranquillità il prodotto migliore ed utile per le sue esigenze, facile ed intuitivo nella navigazione. Infatti, oltre alla sezione “Chi siamo” che presenta l’azienda spiegando nello specifico di cosa si occupa, e alla sezione “contattaci” dove è possibile trovare i recapiti per contattare lo staff in più modi possibili, sono presenti anche sezioni tecniche in cui il cliente può trovare tutte le informazioni sull’utilizzo dei rivestimenti tecnoplastici utilizzati come il già citato Rilsan.

Nella sezione “Applicazioni” invece sono citati 5 campi diversi di applicazione dei rivestimenti tecnoplastici, e cliccando su quello che interessa, viene spiegato nello specifico come viene applicato il Rilsan e i vantaggi che porta al materiale per permettere al cliente di capirne l’utilità nello specifico campo d’applicazione scelto. Nella sezione “note tecniche” invece è possibile visionare il certificato con cui Arkema ha dichiarato l’azienda “applicatore consigliato” del prodotto Rilsan, a dimostrazione della professionalità della RTM.

Su www.r-t-m.it, insomma, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per potersi affidare ad un’azienda professionale che da anni soddisfa i suoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *