Cinque luoghi tranquilli dove trasferirsi

di | 25 Marzo 2021

Chi vive in città ha tutti i servizi e di divertimenti a disposizione e probabilmente sarà anche più vicino all’ufficio o al posto di lavoro. Ma la vita in città può essere molto stressante e poco salutare: caos, traffico, rumore, delinquenza e sovraffollamento sono soltanto alcuni dei problemi più frequenti per chi vive in una grande città come Roma, Napoli, Milano, Torino o Bologna.

Ma avete mai pensato a vivere nella provincia? avete mai preso in considerazione l’idea di comprare una casa in un luogo meno affollato e più tranquillo, dove riprendere contatto con i vostri bisogni e con il vostro tempo?

Se siete stanchi della città e volete dare una svolta alla vostra vita eccovi una breve lista dei migliori posti in Europa dove andare a vivere. Sì, perché l’Europa è il continente del bel vivere, dove è molto facile trovare ancora degli angoli di paradiso per chi vuole tenersi alla larga dalla frenesia delle metropoli e delle aree urbane di grandi dimensioni. vediamo allora la nostra classifica dei posti più rilassanti e belli dove trasferirsi quando non se ne può davvero più della città.

Precisiamo che la scelta è stata ardua, perché il vecchio continente è ricco di bei posti; di seguito, però, abbiamo scelto solo i migliori, quelli dove ritirarsi per una vita più tranquilla a contatto con la natura.

Gaiole in Chianti

Le colline toscane del Chianti sono sicuramente tra le più famose in tutto il mondo (basta pensare che gli americano spesso conoscono l’Italia solo come Tuscany!). Qui le vigne e la natura incontaminata contribuiscono a rendere il paesaggio unico e di incomparabile bellezza. Oltre alle colline del Chianti, la Toscana è piena di luoghi paradisiaci in cui vivere in pace e tranquillità, come la stupenda Maremma oppure la provincia di Lucca. Di recente, peraltro, i prezzi delle case in vendita in provincia di Lucca si sono anche molto abbassati, dunque andare a vivere in questi luoghi è diventato molto più accessibile che in passato.

Saint Remy in Provenza

In questa città fantastica, dove Van Gogh dipinse uno dei suoi più celebri quadri, si può passeggiare indisturbati tra i campi di lavanda e gli uliveti. Purtroppo, a differenza della splendida provincia di Lucca, i prezzi delle case non bassi ma sicuramente per chi ha budget più alti può valere la pena trasferirsi qui cercando un delizioso appartamento o una villa con tutti gli agi e la vista sul verde!

Copenaghen

Essendo una città, potrebbe stonare nella nostra lista, ma anche se si tratta di una capitale Copenaghen è una città in cui i ritmi di vita non sono affatto caotici o disordinati. La vita a Copenaghen è decisamente tranquilla rispetto al resto delle città europee. Qui un appartamento in pieno centro costa circa duecentomila euro ed ha perciò anche prezzi abbastanza abbordabili rispetto ad altre capitali, avvicinandosi al prezzo di una casa in provincia.

Cefalonia

Questa isola greca è ricca di vita e di bellezze paesaggistiche. Una casa tipica con tre camere da letto costa duecentomila euro circa e può rivelarsi un buon investimento anche come casa di vacanza estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *