6 Suggerimenti per la scelta di una ditta di traslochi

di | 31 Marzo 2023

Quando si effettua un trasloco, è necessario tenere conto di diversi fattori importanti affinché il trasferimento abbia successo, tra cui scegliere correttamente l’azienda che si occuperà del servizio di trasloco nazionale, ma anche nel caso di traslochi internazionali.

Per questo Traslochi Advanced, rinomata ditta di Traslochi Firenze, condividerà alcuni consigli per la scelta di un’impresa di traslochi.

1) Leggi le recensioni

Prima di tutto, dovresti consultare Internet sulla reputazione delle aziende che stai valutando. Per questo puoi controllare i commenti sui diversi social network e su Google Maps. Se i commenti sono generalmente positivi, hai superato un buon filtro di qualità per l’azienda che stai pensando di scegliere.

2) Cerca ditte specializzate

L’impresa deve essere specializzata sia nell’effettuare un servizio di trasloco completo sia nell’offrire la possibilità di effettuare piccoli traslochi e il deposito mobili. Puoi occuparti di imballare ed etichettare tutti gli effetti personali per trasportarli da un luogo all’altro, con tutte le garanzie, oltre a offrire la migliore sicurezza sanitaria contro COVID19. Nel caso in cui l’oggetto del trasloco non è la casa ma l’azienda, assicurati che la ditta abbia personale idoneo per i traslochi di uffici.

3) Imballaggio di tutti gli effetti personali

Una volta scelta l’azienda che ti visiterà per preparare il budget, è importante chiarire come verrà effettuato l’imballaggio degli effetti personali. Poiché questo servizio deve essere svolto con cura e tutelando debitamente gli oggetti più delicati –stoviglie, bicchieri, bicchieri, soprammobili, computer, ecc… Sarà inoltre necessario etichettare dettagliatamente il contenuto, in modo che una volta effettuato il trasferimento, posizionarlo nella stanza apposita.

4) Smontaggio e montaggio mobili incluso nel prezzo

È importante che l’azienda metta per iscritto che questo servizio è compreso nel budget, poiché se è necessario smontare il mobile per poterlo trasportare, è fondamentale identificare perfettamente ogni pezzo. Si consiglia anche di fotografare il mobile completamente assemblato e ogni passaggio che viene eseguito durante la rimozione dei pezzi per facilitare, in seguito, la procedura da seguire durante il montaggio nella nuova casa.

5) Sopralluogo del nuovo indirizzo

In alcuni casi particolari, si consiglia che la ditta di traslochi visiti preventivamente anche il nuovo indirizzo  dove verranno montati i mobili. In questo modo si può fare uno schizzo con la collocazione definitiva del mobile, secondo le indicazioni. Basterà un semplice disegno per poter svolgere, con un po’ più di prospettiva e più velocemente, sia il compito di scaricare il camion che di posizionare i mobili al loro posto esatto.

6) Controlla le condizioni del contratto prima di approvarlo

Infine, ti consigliamo di verificare tutte le condizioni e le caratteristiche del preventivo/contratto prima di firmarlo. In caso di dubbi sui prezzi del trasloco, sii in grado di risolverli in anticipo, oltre a conoscere gli aspetti specifici coperti dall’assicurazione. Ricorda che scegliere la compagnia più economica non è sempre l’opzione migliore, tieni a mente i nostri consigli e avrai buoni risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *