Se stai cercando un ecommerce specializzato nella vendita di palloncini online, ho una buona e una cattiva notizia per te.
La buona notizia è che in effetti ecommerce di questo tipo abbondano, la vendita di palloncini online è un servizio che si reperisce abbastanza facilmente. E’ una fortuna, se si considera l’utilità che da sempre caratterizza i palloncini. Fanno atmosfera, a prescindere dal tipo di festa. Se gli eventi sono dedicati ai bambini, sono anche strumenti di gioco. Insomma, i palloncini, a volte, servono.
La cattiva notizia è che sceglierli non è semplice come si pensa. Esistono palloncini per tutti le feste, quasi per tutti i gusti, ed è relativamente facile prendere delle cantonate. Il rischio è di rovinare l’atmosfera o, consapevoli del cattivo impatto del palloncino sbagliato, rinunciare a utilizzarli dopo che sono stati pagati.
Senza considerare che, spesso, i palloncino ricoprono una funzione – per così dire – più concreta. Il riferimento è all’uso in ambito pubblicitario. Spesso i palloncini occupano gli stand, i gazebo, e hanno lo scopo di segnalare la presenza dello stesso, presentare brand e loghi in modo più simpatico. Il livello di attenzione, in questo caso, dev’essere ancora più elevato.
3 elementi da considerare quando si acquistano palloncini online
Vale la pena, dunque, fornire qualche consiglio per acquistare palloncini su internet. Consigli necessari, anche perché la vendita di palloncini online segue dinamiche diverse dalla vendita di palloncini nei negozi fisici. Da un lato si risparmia, dall’altro lato non si dispone (non nell’immediato almeno) della necessaria assistenza. Soprattutto, non si ha una visione del prodotto chiarissima, dal vivo.
- Verificare le possibilità di personalizzazione. E’ sempre bene che il palloncino sia personalizzato. Ovvero, del colore che più si addice all’evento e recante una scritta che possa risultare o simpatica, o a tema o funzionale. Ciò risulta addirittura essenziale se il palloncino è utilizzato a scopo pubblicitario. In questo caso, infatti, il palloncino diventa uno strumento di marketing, e deve recare come minimo un logo, un riferimento all’azienda o all’evento.
- Sfruttare appieno il servizio di assistenza. Il servizio di assistenza dovrebbe essere contattato per almeno due motivi. In primo luogo, per scegliere bene. Se l’assistenza è ben organizzata, dovrebbe funzionare quasi come la consulenza dell’operatore in un negozio fisico. Spesso, questo semplice accorgimento risulta decisivo per non prendere cantonate.
In secondo luogo, l’assistenza è necessaria nell’ambito della personalizzazione. Infatti, essa segue precise regole: le immagini che il cliente fornisce devono rispettare determinati requisiti e precisi standard. Comunicare con l’assistenza significa evitare fraintendimenti e favorire lo scambio di materiale.
- Esplora l’offerta nella sua completezza. Alcuni ecommerce possono essere forniti, anzi molto Ciò da un lato è un bene, dall’altro è un rischio. Può capitare che il cliente scelga il primo set di palloncini all’apparenza adeguato alle sue esigenze, perdendo di vista soluzioni magari più efficaci, ma meno visibili. Il consiglio, in questo caso, è di esplorare l’offerta nella sua interezza, prendersi tutto il tempo necessario per visualizzare le alternative e scegliere quindi con cognizione di causa.