Un blog dedicato al libro di Daniele Santucci “Cartoline per l’Italia”

di | 20 Dicembre 2018

Imprenditore e presidente del consiglio d’amministrazione di AIPA Spa, azienda con sede a Milano che opera nel settore della riscossione delle imposte pubblicitarie e dei diritti sulle pubbliche affissioni, Daniele Santucci ha promosso e sostenuto la realizzazione e la pubblicazione di alcuni libri dedicati alle tradizioni culinarie e alla storia italiana.

Daniele Santucci, imprenditore milanese nel settore della riscossione dei tributi, è promotore di testi dedicati alle bellezze e le tradizioni italiane Cartoline per l’Italia è un libro illustrato, dedicato alla storia italiana e pubblicato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia grazie all’iniziativa di Daniele Santucci

Attività

Nato nel 1949 Daniele Santucci diventa amministratore della società AIPA Spa, fondata da suo padre Francesco, nel 1978. Gli anni precedenti Santucci li ha impiegati lavorando nei diversi rami dell’azienda, con lo scopo di conoscere nel dettaglio tutte le attività e il funzionamento.
Quando assume il comando di Aipa, Daniele Santucci avvia una importante fase di cambiamento: in pochi anni acquisisce alcune società, effettua fusioni, diversificazioni e riorganizzazioni che portano l’azienda a rivivere un periodo di grande prosperità.
Oltre a questo incarico imprenditoriale, Daniele Santucci ricopre altri ruoli, tra cui alcuni di rilevanza pubblica. Ad esempio egli è Console Onorario della Repubblica di Guinea e vice presidente dell’Associazione Nazionale dei Concessionari di Affissioni e Pubblicità.

Cartoline per l’Italia

“Cartoline per l’Italia nel 150° dell’Unità” è un libro illustrato, estremamente ricco di immagini e rappresentazioni storiche, che ripercorrono la storia del nostro Paese negli ultimi 150 anni. Il libro rappresenta un omaggio all’Italia e agli italiani che la hanno realizzata.

Nel blog dedicato al libro di Daniele Santucci sono raccolte alcune delle numerose cartoline che raccontano la storia italiana.

Daniele Santucci presenta uno dei libri da lui promosso e sostenuto: “Cartoline per l’Italia nel 150° dell’Unità”.

Alcuni libri dedicati all’Italia

Daniele Santucci, imprenditore nel settore dei servizi alle pubbliche amministrazioni, sostiene e promuove, insieme ad esperti, la realizzazione di alcuni libri sulle tematiche della cucina, dei luoghi e della storia italiana.
Tra di essi troviamo “Cartoline per l’Italia”, reso possibile anche grazie ad una ricca collezione di cartoline antiche di un collezionista anonimo che sono state pubblicate nel libro.
Quest’ultimo è costituito da un’ampia raccolta di immagini che ripercorrono l’intera storia del nostro Paese, con particolare riferimento agli ultimi 150 anni; immagini dei tempi di guerra, dei combattimenti, della vita quotidiana dei contadini, cartoline che raffigurano i grandi personaggi come Garibaldi e delle famiglie reali ma anche immagini dei palazzi storici e alcune delle principali piazze d’Italia e tantissimo altro ancora.
Le immagini sono accompagnate da spiegazioni e racconti.

Aipa

Daniele Santucci è l’attuale presidente del consiglio di amministrazione dell’Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni – Aipa Spa, azienda di Milano che opera nel settore dei servizi alle PA.
La società, fondata dal padre di Daniele Santucci, Francesco, si occupa di accertamento e riscossione delle imposte sulle affissioni pubbliche.
Si tratta di una società leader in questo settore, costantemente in crescita.

Visitate il blog dedicato a “Cartoline per l’Italia” per vedere alcune delle immagini presenti nel libro e conoscere Daniele Santucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *