Top wedding location 2022

di | 12 Ottobre 2021

La ricerca della location perfetta per il proprio matrimonio è fondamentale. Ville per matrimoni a Roma, spiagge in Sicilia, boschi nella macchia trentina, si valutano le opzioni più suggestive per garantire un matrimonio perfetto.

Il matrimonio del 2022 è intimo, attentissimo al paesaggio circostante, equo solidale e instagrammabile. Molte persone non saranno presenti in questa circostanza per motivi legati al covid o ad impegni lavorativi, pertanto diventa fondamentale creare l’atmosfera giusta da racchiudere in scatti e video memorabili.

La Grecia dell’epos classico

L’isola che ha dato ispirazione ad Achille e Patroclo, la terra che i registi di film vacanzieri adorano, è una delle top wedding location 2021/22. In un panorama che si affaccia  sulle acque cerulee le persone da tutto il mondo si ritrovano per giurarsi l’eterno “sì” in questa location da favola.

La Grecia è una location perfetta per gli amanti dell’epos classico e delle narrazioni cinematografiche. Accogliente, accessibile, riesce a diventare uno scenario perfetto per un matrimonio fastoso ma elegante.

La Costa Rica dove il risparmio è garantito

Per gli amanti delle spiagge tropicali che adorano immergersi in atmosfere lontane da mare, la Costa Rica è un posto ideale perché molto economica. A parte i biglietti per arrivarci, tutto il resto ha prezzi abbordabili che vi permetteranno di avere un matrimonio fuori dagli schemi, piacevole ed anche a prezzo contenuto.

Il periodo migliore è da metà dicembre ad aprile, quando le piogge sono ancora lontane e si può godere di lunghissime giornate baciati dal sole. Meglio restare anche per la luna di miele, così da poter godere del soggiorno il più a lungo possibile.

Italia: la terra della pizza e mandolino tra le wedding location più apprezzate

L’Italia, terra di profumi e aromi dal sapore di cucina e casa, stivale complesso e ricco di rare bellezze, è ancora tra le top wedding location 2021/22. Gli stranieri amano sposarsi in Italia e prenotano anche con un anno intero di anticipo pur di immortalare il fatidico “sì” tra i cieli nostrani. Le location per matrimoni più ambite in Italia sono:

  • Ville per matrimoni a Roma: la Capitale con il suo fascino storico e archeologico esercita ancora un grande appeal sulle persone che preferiscono sposarsi tra le antiche mura romane.
  • Casolari in Toscana: Chi dice Toscana dice genuinità e aree verdi a due passi dalla città. Non stupisce dunque ritrovare i casolari toscani tra le top wedding location.
  • Le Isole: sposarsi in un’isola in mezzo al mare è uno dei sogni di tante persone. Acque cristalline, tranquillità isolana, buon cibo, fanno delle Isole italiane un tratto distintivo. Sicilia e Sardegna sono le più grandi, due ostriche in mezzo al mare in cui assaporare il gusto di tradizioni avite e luoghi selvaggi.

L’Italia è la location ideale non solo per gli stranieri, ma anche per chi vive nella penisola perché ci si può spostare senza difficoltà tra regioni. Invece le mete straniere a seconda delle condizioni sanitarie dovute alla pandemia, potrebbero essere non disponibili al momento della cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *