Suggerimenti per rimuovere la polvere dopo i lavori di costruzione

di | 23 Gennaio 2023

Pulire la polvere da un’area del tuo nuovo cantiere può aiutarti a risparmiare tempo ed energia. Non solo, ma può aiutare a prevenire la circolazione della polvere dopo aver spostato i mobili nell’edificio e aver intrappolato la polvere nei condotti dell’aria. Segui i consigli di Impresa Pulizie Milano per rimuovere tutta la polvere dopo i lavori di costruzione. Questi suggerimenti  possono aiutare a migliorare i metodi generali di pulizia per il tuo progetto di ristrutturazione o costruzione.

Inizia dall’alto

Innanzitutto, concentrati sulla parte superiore dell’elenco e scendi aspirando quanta più polvere possibile inizialmente. Aspirando prima, stai rimuovendo molta polvere. Iniziando dal soffitto, pulisci contemporaneamente i davanzali delle finestre e i telai delle porte. Se c’è un ventilatore a soffitto o altri dispositivi di illuminazione, fai anche un rapido aspirapolvere. 

Assicurati di spolverare qualsiasi altro dispositivo più vicino al suolo, come paralumi ed elettronica. Dopo aver finito di passare l’aspirapolvere, pulisci le stesse aree con acqua calda e sapone. Gli asciugamani umidi possono raccogliere la polvere residua.

Per i pavimenti scegli l’aspiratore adatto

La superficie del pavimento che hai determina come dovresti raccogliere la polvere post-costruzione. Un pavimento in moquette può intrappolare molta polvere, ma un aspirapolvere può raccoglierla facilmente con un’estensione della spazzola per la polvere. 

Un pulitore a vapore è un’altra buona opzione per la pulizia profonda e il metodo non solleva quasi polvere nell’aria. Se stai lavorando con un pavimento con una superficie dura, una scopa o un aspirapolvere funzionerebbero bene, quindi usa una scopa per raccogliere ciò che rimane sul pavimento.

Assicurati che i condotti dell’aria siano puliti

Dopo aver pulito i pavimenti, assicurati che tutto nei condotti dell’aria venga ripulito. Apri le prese d’aria e rimuovi la polvere che è passata attraverso i filtri. Una volta che hai finito di passare l’aspirapolvere, sostituisci i filtri sporchi con quelli puliti.

Seguire questi suggerimenti per rimuovere tutta la polvere dopo la costruzione è una delle cose migliori da fare per mantenere una buona circolazione dell’aria nel tuo ufficio o edificio commerciale. Se non pulisci lo sporco, rischi che i lavoratori e gli altri sviluppino problemi di salute. Se hai bisogno di  servizi di pulizie post-ristrutturazione Milano, un impresa di pulizie professionale può fornire un’accurata pulizia all’altezza degli standard di salute e sicurezza.

Per ulteriori informazioni su altri servizi di pulizia adeguati come la pulizia post-costruzione contattaci, ispezioneremo ogni area dell’edificio di nuova costruzione per assicurarci che non rimanga alcun granello di polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *