Suggerimenti per fare un trasloco nazionale

di | 21 Settembre 2023

Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per fare un trasloco nazionale nella a Milano, che sicuramente vi saranno utili per prendere la decisione migliore.

Innanzitutto è necessario cercare un’azienda seria ed esperta per effettuare il trasloco, come la ditta Traslochi Milano, richiedere un preventivo e tutta la consulenza necessaria per effettuare il trasloco.

10 consigli per un trasloco sicuro

Una volta ingaggiata la ditta di traslochi, è consigliabile tenere in considerazione i seguenti aspetti:

  1. Stipula un’assicurazione a copertura totale per evitare rischi inutili. Soprattutto se il trasloco comprende opere d’arte, oggetti d’antiquariato o oggetti che ritieni di particolare valore. A tal fine ti verrà consegnato un documento che ti faciliterà il lavoro di valutazione dei tuoi mobili ed effetti personali e che sarà fondamentale come base della tua polizza assicurativa: Relazione di Valore.
  2. Se avete animali, è consigliabile che si trovino altrove il giorno del trasloco, in questo modo eviterete tensioni perché diventano nervosi.
  3. Il giorno prima del trasloco svuotare il contenuto degli elettrodomestici: frigorifero, congelatore, friggitrice, umidificatori o qualsiasi altro elettrodomestico che contenga liquidi o liquidi che potrebbero fuoriuscire.
  4. Specificare se sono presenti limitazioni al traffico all’indirizzo di carico o scarico perché si tratta di una strada stretta, pedonale, necessità di un permesso di parcheggio, proprietà con disponibilità di ascensore o meno, ecc.
  5. Prenota il tuo trasloco con il maggior anticipo possibile per fissare le date del servizio e richiedere i permessi di parcheggio, se necessari.
  6. Se noleggi un trasporto esclusivo, assicurati della data di consegna a destinazione e fai tutti i preparativi per quel giorno. Ma, se il tuo servizio di trasporto è groupage, tieni presente che non è possibile garantire con certezza la data di consegna a destinazione, poiché questa modalità è soggetta a condizioni particolari che possono allungare il giorno di consegna a destinazione.
  7. Si prega di notare che le compagnie di assicurazione non sono responsabili per le piante.
  8. Se in famiglia ci sono bambini, programmate per loro un’attività diversa il giorno del trasloco e preparateli per tempo in modo che comprendano tutto il cambiamento che avranno.
  9. Tieni presente che i seguenti articoli non devono viaggiare con il trasloco : prodotti deperibili, animali domestici, materiali infiammabili, armi da fuoco, gioielli, francobolli, contanti o oggetti di valore.
  10. Metti tutto ciò che utilizzerai il giorno successivo (vestiti, scarpe, documenti, denaro, gioielli, ecc.) in una scatola o luogo separato in modo che i dipendenti non lo includano tra le scatole del trasloco.

Altri consigli per il giorno del trasloco

Ecco gli aspetti più importanti da tenere in considerazione il giorno del trasloco:

  • Porta con te documenti personali, gioielli e denaro.
  • Cercate di essere presenti sia agli indirizzi di carico che di scarico per dare le opportune istruzioni ai nostri addetti circa il luogo dove dovranno depositare ogni oggetto, fragile o di valore, ecc.
  • Durante l’imballaggio, tutti i tuoi effetti personali verranno imballati con carta manila, pluriball, scatole di varie dimensioni e scatole armadio a seconda del tipo di articolo in questione. A volte, per i pezzi che lo richiedono, verrà utilizzato un imballaggio in legno personalizzato. Inoltre, ogni pacco verrà identificato per localizzarlo all’indirizzo di scarico e posizionarlo nella nuova ubicazione.
  • In alcuni casi verrà utilizzata una piattaforma elevatrice per sollevare o abbassare i mobili ai rispettivi indirizzi di carico e scarico. Soprattutto se non c’è l’ascensore.
  • Una volta terminato il trasloco a destinazione, gli operatori rimuoveranno il materiale di imballaggio utilizzato, ma se, su richiesta del cliente, sono rimaste scatole piene, potranno chiamare una volta che avranno depositato tutte le loro cose al nuovo indirizzo e poi passeremo noi a ritirare. tutto il materiale in eccesso..
  • Infine, leggi i documenti che ti presenteranno i dipendenti e firma l’accordo riportando comunque eventuali anomalie che rilevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *