Perché comprare tavoli luminosi

di | 4 Ottobre 2021
vendita tavoli luminosi

Se hai bisogno di arredare un locale, vuoi che la tua casa sia un po’ più chic o hai semplicemente il bisogno di un connubio tra funzionalità e stile, affidarsi a chi effettua vendita di tavoli luminosi è la soluzione che fa per te!

Funzionalità dei tavoli luminosi

Sicuramente la funzionalità è una delle prime cose che vuoi da un tavolo. Anche se messo da parte per fare bella scena, in salotto, in una stanza ben arredata o anche in una larga sala, un tavolo è sempre sinonimo di comodità. Un posto dove appoggiare borse, piatti, bicchieri o quant’altro o anche sé stessi ed amici per qualche secondo mentre si conversa o si aspetta.

Nei tavoli luminosi la funzionalità è chiave. Possono servire insieme più ruoli come ad esempio:

  • Superficie
  • Arredamento
  • Fonte di luce

Il coprire più ruoli insieme può aiutare molto l’efficienza del luogo, dando quindi al tavolo la funzione che ha normalmente, ma aggiungendo quella di arredamento, lasciando quindi spazio che sarebbe altrimenti occupato da altri oggetti magari inutili solo per non farlo sembrare spoglio; e anche il ruolo di lampada che non solo sostituisce quella che invece avrebbe preso lo spazio, ma fa concentrare l’attenzione sulla fonte di luce stessa che in questo caso però diventa luogo di ritrovo e di riposo.

Questa funzionalità ed efficienza aumenta quando consideriamo le differenze tra notte e giorno. Un altro vantaggio dei tavoli luminosi è la possibilità di mantenere un accessorio che di giorno e col sole funzioni a dovere senza essere sgradevole, mentre la notte abbia delle funzionalità in più che soddisfino i bisogni per cui avremmo avuto invece acquistare e posizionare diversi articoli d’arredo.

Estetica dei tavoli luminosi

È comunque ovvio che l’estetica è un interesse non indifferente quando ci si affida a chi fa vendita di tavoli luminosi. I motivi per cui l’estetica del tavolo è per noi importante possono essere molteplici, e vari di questi vengono ampiamente soddisfatti dall’utilizzo di tavoli luminosi.

Al giorno d’oggi la funzionalità e il minimalismo sono sinonimo di estetica e attenzione nel design, quindi tutto quello che è stato detto finora su efficienza e funzionalità da credito allo stile dei tavoli luminosi. In particolare il connubio di più ruoli da un’atmosfera particolare alla stanza stessa. Si dice che “il troppo storpia”, per cui il design si muove sempre più su questa scia e per ottimi motivi. Avere una casa o delle sale piene di oggetti che hanno ruoli differenti non aiuta l’occhio che non sa dove andare e viene sopraffatto dalle troppe forme e colori.

Dando un centro funzionale, ma anche con un design accattivante, fa si che il tavolo luminoso renda l’atmosfera tranquilla, minimale, anche nel caso di una discoteca o di un luogo movimentato può essere un’ancora per i nostri occhi nonostante possa dare al contempo un’aura di festa e colore.

Il colore e la forma possono poi complimentare il giorno o la notte a seconda dello stato, acceso o spento del suddetto tavolo, mantenendo eleganza e stile di giorno, ma dando anche sollievo, luce e colore alla notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *