Le fiabe per i bravi genitori troppo occupati

di | 5 Gennaio 2021

Vi ricordate quella sensazione meravigliosa che si prova da bambini, quando ci si accosta sul letto vicino alla mamma o al papà a chiacchierare o meglio ad ascoltare le favole qualche minuto prima di addormentarsi?

Poi quando si diventa adulti, ci piacerebbe trasmettere questa sensazione ai nostri figli, però si insinua la nuova sensazione di non avere mai tempo, non avere voglia di inventare qualche fiaba nuova, ed avere sempre i minuti contati, perché si arriva tardi la sera dal lavoro, perché c’è la partita, o perché inizia il telefilm preferito, o peggio ancora perché c’è qualche lavoro da finire.

Però come non dedicare dieci minuti ai propri figli? Come riuscire a dare loro quel momento di felicità, però senza rimetterci noi e senza fare un esaurimento nervoso per mancanza di idee?

Nella vita quotidiana, soprattutto in Italia, dopo una giornata di lavoro non è sempre semplice essere al massimo per i propri figli. Però, un genitore premuroso sa bene di cosa sto parlando quando alla sera prima di mettere a letto i propri figli gli si vorrebbe dedicare un attimo di attenzione in più per dare a loro quell’infanzia meritata che sempre dovrebbero avere con una bella favola della buonanotte.

Vivere quel momento di serenità che per sempre ricorderanno nella vita in compagnia con i genitori prima di addormentarsi.

Ci sono poche cose che ci rendono sereni, e soprattutto in una società così stressata non è facile trovare degli spunti interessanti per aiutarci a vivere e trasmettere questa serenità ai nostri figli, e magari viverla anche noi per qualche minuto.

Ancora oggi ricordo con affetto le serate sul lettone ad ascoltare le favole prima di coricarsi. Quelle favole che ti avrebbero accompagnato per tutta la notte con pensieri sereni e anche magari una bella morale.

Però quelle favole sono scomparse. Molte solo si sono perse, ma altre sono troppo obsolete, non hanno retto il confronto con i tempi, perché dense di particolari non più “moderni”.

E come se non bastasse, avere il tempo e la fantasia dopo una giornata di lavoro di inventare una bella fiaba, non è certo cosa facile, anzi, il più delle volte si arriva così tardi che c’è solo il tempo della favoletta da cinque minuti, quindi è meglio avere un bell’arsenale pronto.

Per il genitore tecnologico ci viene in aiuto www.storiedellabuonanotte.com un portale tutto dedicato a genitori e figli proprio per avere una buona notte e non solo, magari anche un po’ di svago in più, perché oltre alle semplici favolette ci sono tante grandi idee per passare un po’ di tempo con i propri bambini, senza doversi impegnare troppo, ma dando comunque loro sempre il massimo.

Nel portale si trovano moltissime belle storie adatte a tutte le età, ma soprattutto storie “dai tempi contati”, quelle storie per chi non può perdere ore a raccontarle perché ha solo i 10 minuti prima della partita o del telefilm preferito, o peggio prima di finire il lavoro.
Così finalmente si potrà fare in tempo a rendere felici i figli e godere la nostra serata serenamente senza stress.

Visita il portale storie della buona notte e condividi questa esperienza con altri genitori, per la felicità dei nostri figli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *