La primavera, propone a Padova un fitto calendario fieristico che nel mese di aprile raggiungerà il culmine e per questo motivo si prevede un grande afflusso di visitatori. Le fiere di Padova saranno quindi l’occasione giusta per coniugare un soggiorno per piacere e per affari. Il tempo libero lo si può dedicare alla visita dei maggiori monumenti della città come musei, gallerie e opere d’arte presenti un po’ dovunque e l’occasione di spostarsi da un luogo all’altro, permette anche delle belle passeggiate nei giardini pubblici nei pressi di Corso del Popolo e una visita alla grande piazza di Prato della Valle.
La città di Padova propone inoltre in questo periodo primaverile molti mercatini all’aperto, tanti bar e fast food per un pasto fugace o un delizioso gelato artigianale magari in attesa di una bella cena serale nei ristoranti migliori della città di Padova. Il calendario fieristico, per quanto riguarda gli affari propone nel periodo di primavera ben quattro fiere che si susseguono una dietro l’altra tra cui troviamo quella delle energie rinnovabili chiamata Termoidraulica Clima ed Ecoenergie che rappresenta un mezzo ideale di marketing per la realizzazione di infrastrutture nel settore del terziario, una piattaforma di opportunità per il lancio di nuovi prodotti tecnologici e rispettosi dell’ambiente, un luogo ideale per contattare i potenziali acquirenti, ed è riservata soltanto agli operatori del settore.
La fiera si svolge dal 11 al 13 aprile. Il giorno 17 di aprile tocca invece alla fiera chiamata SMAU Business, una piattaforma per informazioni e tecnologie della comunicazione. L’evento che dura due giorni metterà in mostra i processi di business, soluzioni e sistemi informatici, componenti elettronici per computer, servizi bancari e finanziari, telecomunicazioni, elettronica di consumo, servizi di outsourcing IT, impresa di comunicazione ecc. ed è particolarmente indicata per gli operatori del settore. Il caposaldo delle Fiere di Padova in primavera è tuttavia quella più attesa che si svolge ogni anno ed è la Fiera Campionaria, ideale per tantissime persone e soprattutto per le famiglie in modo da trascorrere in questa città un soggiorno stupendo; la Fiera si terrà dal 11 al 19 maggio 2013 e prevede l’esposizione di giocattoli, arredamento, birre artigianali, viaggi e turismo, prodotti agricoli, strutture sportive e sanitarie e prodotti per il fitness, l’artigianato e molto di più .
La fiera Campionaria ogni anno attrae oltre trecentomila visitatori che in nove giorni sono veramente tanti, a dimostrazione dell’importanza internazionale che l’ente espositore si è ritagliato nel mondo fieristico. La città è raggiungibile con bus navetta da Padova all’aeroporto e le località limitrofe, attraverso una fitta rete autostradale che si snoda su diverse arterie come la A4 ( Venezia – Milano) con uscita Padova est o la A13 (Bologna – Padova) con uscita Padova sud. Inoltre i collegamenti tra Padova e gli aeroporti sono numerosi ma chi invece vuole trascorrere un momento in pieno relax, può anche usufruire del servizio di noleggio auto con autista che consente di muoversi in autonomia per piacere e per affari nella stupenda città di Padova .