Enter Cloud Suite, il set di servizi di cloud computing, cloud storage e network sviluppato da Enter, sarà presente come sponsor e nell’area espositori alla seconda edizione della Maker Faire European Edition 2014.
Per l’occasione ha voluto vestire i panni del Maker e cimentarsi nella prototipazione dell’ IOT (Internet of things), grazie alla collaborazione di altri due partner: 8devices, azienda che realizza un supporto a basso consumo – Carambola- che permette alla scheda Arduino di inviare dati in Wi Fi; Zen Alert, che consente a tutti gli oggetti connessi di inviare un segnale costante per comunicare il corretto funzionamento ed un segnale associato ad un evento accaduto. Le tre componenti –cloud computing, sensori ed hardware– sono integrate in un device che permette di monitorare lo stato ed il funzionamento di qualsiasi oggetto e rende Internet of Things un’innovazione possibile. La Maker Faire European Edition è l’evento di innovazione di maggior risonanza internazionale, il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando, condividono il sapere tecnologico e artigiano. Mette al centro creatività, inventiva e tecnologia celebrando il contemporaneo Movimento dei “Makers”e la filosofia del “Do It Yourself“. Nei tre giorni di fiera ci sarà la possibilità di accedere all’Area espositori e all’area Makers, dove saranno presenti i prototipi di ultima generazione, molti dei quali sviluppati e comandati grazie alla scheda elettronica Arduino. Saranno inoltre disponibili workshop, dimostrazioni, focus group dedicati ai visitatori di ogni età.
Maker Faire Rome European Edition si tiene dal 3 al 5 ottobre in Auditorium Parco della Musica di Roma, (Via pietro da coubertin) area Leonardo stand FSP12.