La Digimax viene fondata nel 1996 a Vicenza come un azienda di forniture di alimentatori industriali, arrivando subito ad essere tra i primi nel settore visto l’attenzione riservata alla qualità dei prodotti e del servizio offerto ai clienti.
Alimentatori pc robusti e resistenti sviluppati per uso continuo
Grazie alla sua rapida crescita, riesce a trovare nella Meanwell, azienda che nel settore è di fama mondiale, la sua partnership di fornitura. Grazie a questa, Digimax riesce ad offrire dispositivi tecnologici innovativi come alimentatori switching e versatili power supply pc, assicurandosi tra l’altro prodotti affidabili innovativi e di alta qualità. Oggi Digimax è presente con i suoi punti vendita in tutta Italia, con i suoi staff preparati e motivati nel seguire il cliente e i suoi tecnici altamente qualificati, in grado di supportare il cliente stesso sia prima che dopo l’acquisto dei prodotti. Digimax è anche molto veloce nelle spedizioni oltre che garantire l’ efficienza e la qualità del prodotto stesso.
Digimax, dopo essere diventato un leader nel settore dell’ alimentatori decide, nel 2001 di ampliarsi e decide di produrre PC industriali, display con LCD e schede embedded avendo molto successo. Nel 2008 la Digimax si espande ancora con l’ entrata nel mondo dell’ illuminazioni LED con driver LED, panel, strisce e tubi a LED. Nel 2012 la Digimax si affida ad un software gestionale web condiviso, in modo da supportare la sua continua crescita a livello di dimensioni e fatturato e, nel 2013, per poter offrire i suoi prodotti e poter sviluppare altre divisioni, si trasferisce in una struttura di ben 3200 mq.
Panel PC con IP 68, alto livello di affidabilità e compatibilità con periferiche
La Digimax, tra i prodotti che ha in commercio, offre anche soluzioni di Panel PC con IP 68. I panel PC industriali nascono dall’ integrazione di elettronica PC con display LCD avendo quindi, la possibilità, di avere tutto in un unica apparecchiatura semplificando installazione e manutenzione di tutto il sistema. Tali Panel Pc sono stati progettati per garantire affidabilità ed essere duraturi nel tempo essendo resistenti a polveri e acqua. Le protezioni IP sono classificazioni di protezione di una apparecchiatura elettrica contro i contatti dovuti contro oggetti, acqua, ecc.
Il termine IP sta per International Protection o anche Ingress Protecion è classificato in codici, dove la prima cifra indica la protezione contro l’ entrata di corpi estranei, come la polvere, e varia dal numero 0 al numero 6 nell’ apparecchiatura, e la seconda cifra, invece, e contro l’ accesso di liquidi con numerazione che và dallo 0 all’ 8. I Panel Pc Digimax avendo protezione 68 fanno si che abbiano il massimo della protezione e di conseguenza, oltre alla qualità, si offrono prodotti di alta affidabilità e durabilità nel tempo essendo questi, protetti interamente da polveri e acqua.