Bonus computer, tablet e PC

di | 6 Maggio 2021

Il bonus PC,Tablet e Internet 2021 consiste in uno sconto per l’acquisto di dispositivi elettronici e strumenti di navigazione. Ecco la guida completa in merito al bonus PC, Internet e Tablet 2021.

Bonus PC,Tablet e Internet 2021, cos’è e come funziona

Il Bonus PC, Tablet e Internet 2021 è un’agevolazione fiscale destinata a famiglie per munirsi non solo di dispositivi tecnologici, ma anche di strumenti necessari per la connessione domestica. L’agevolazione prevede un contributo che va da minimo 200 euro a massimo 500 euro e viene erogata tramite voucher. Per fare richiesta del bonus PC e Tablet è necessario contattare un operatore telefonico iscritto ad Infratel che prenderà in carico la procedura.
Se stiamo per traslocare in una casa, oltre alla voltura delle utenze, è necessario verificare la copertura dalla fibra nella nuova abitazione, prima di sottoscrivere una qualunque offerta.

Bonus PC,Tablet  e Internet 2021, tutti i requisiti 

Possono accedere al bonus PC 2021 le famiglie con ISEE inferiore a 20 mila euro e che desiderano migliorare la connessione in loro possesso ((è necessario disporre di una velocità di connessione inferiore a 30Mbit/s) o coloro che proprio sono privi di connessione.

In particolare le famiglie che dispongono di un ISEE inferiore ai 20.000 possono accedere al bonus PC fino a 500 euro per l’acquisto di connessioni veloci e dispositivi elettronici (200 euro per la connessione internet + 300 euro per tablet o PC).
I nuclei familiari che hanno un ISEE fino a 50.000 hanno diritto a un contributo di 200 euro per l’acquisto di una connessione veloce.

Il bonus PC è stato pensato anche per incentivare la digitalizzazione delle imprese che possono accedere a un rimborso compreso tra i 500 e i 200 euro. Nello specifico:

  • bonus PC fino a  500 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps (tutte le tecnologie, incluso satellite);
  • bonus PC fino a 2mila euro per passare a una velocità di connessione  fino a 1 Giga (fibra).

Bonus PC,Tablet e Internet 2021: come richiederlo

É possibile fare richiesta per il bonus PC da novembre 2020 a novembre 2021 o comunque fino a quando non saranno esauriti i fondi stanziati, per un totale di 200 milioni di euro.

La domanda per il bonus PC e Tablet 2021 deve essere inviata direttamente al provider, sfruttando i  canali ordinari di vendita (online o presso negozi/centri assistenza). Sarà lo stesso operatore che avrà il compito di proporre servizi di connessione internet e/o vendita di dispositivi informatici su cui verrà applicata l’agevolazione.

Per l’invio della richiesta, il beneficiario deve allegare:

  • copia di un documento di identità
  • dichiarazione che attesti che l’ISEE non superi i 20.000 euro
  • dichiarazione che componenti del nucleo familiare non abbiamo già fruito del bonus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *