Quali sono i 4 parchi acquatici più grandi del mondo?

di | 1 Febbraio 2022
acquaparkondablu

L’Italia è un Paese ricco di straordinari parchi acquatici, come il celebre Acquapark Onda Blu di Tortoreto, uno degli impianti più richiesti da parte delle famiglie alla ricerca di qualche ora di svago e di relax.

Tuttavia, se hai la possibilità di uscire dai confini nazionali e vuoi ammirare alcuni dei parchi più belli del mondo, quello che ti consigliamo di fare è dare uno sguardo a questa lista: scopriremo insieme i 4 parchi più grandi del Pianeta, tra molte “storiche” conferme e alcune ghiotte sorprese che hanno scombinato le nostre previsioni e fatto venire la voglia di programmare un nuovo viaggio!

Parco acquatico Chimelong, Cina – 182 ettari

Il Chimelong Water Park in Cina è il più grande parco acquatico del mondo. L’impianto ha la più grande piscina a onde e il più lungo scivolo del Pianeta. Prima della pandemia poteva contare circa 3 milioni di visitatori ogni anno, con numeri davvero straordinari. Naturalmente, l’arrivo della pandemia ha rovinato i piani di crescita ma, quando sarà nuovamente visitabile, potresti cercare di trascorrere qui un po’ di tempo, anche con i tuoi bimbi: nella struttura c’è un’ampia area di gioco per bambini con piscine poco profonde.

Aquaventure Atlantis, Bahamas – 57 ettari

L’Aquaventure Atlantis delle Bahamas è il secondo parco acquatico più grande del mondo, e il più grande dei Caraibi. Prima della pandemia era anche il quinto parco acquatico più visitato al mondo. Se ami gli scivoli, qui troverai pane per i tuoi denti: dallo scivolo del tempio Maya all’Abisso, passando per lo scivolo del Serpente, ci sono attrazioni davvero sensazionali, rivolte prevalentemente per giovani e adulti (alcune attrazioni sono troppo difficili per i più piccoli).

Sunway Lagoon, Malesia – 36 ettari

Il Sunway Lagoon, in Malesia, è il più grande parco acquatico del sud-est asiatico ed è uno dei più grandi del mondo. Situato a Subang Jaya, una città appena a sud-ovest della capitale Kuala Lumpur, prima della pandemia era il 13° parco acquatico più visitato a livello globale, con 1,3 milioni di persone che sono entrate dai suoi cancelli. Sunway Lagoon ha scivoli, parchi giochi acquatici, una spiaggia di surf con bodyboard e beach volley, e persino un cinema 5D. Questo parco è adatto a bambini di tutte le età, dai bambini in età prescolare agli adolescenti.

Parco acquatico Noahs Ark Water Park, USA – 28 ettari

Il Noahs Ark Water Park di Wisconsin Dells, negli Stati Uniti, è ancora oggi il più grande parco acquatico del Paese. Con più di 50 attrazioni, scivoli e altre strutture adatte al divertimento di tutte le famiglie, i più avventurosi potranno pur sempre puntare la Scorpion’s Tale – una caduta quasi verticale – e lo scivolo Black Anaconda in barca. Allo stesso tempo, le persone meno avventurose potranno sperimentare il tubing sul rilassante Adventure River o Tadpole Bay. Una gamma eterogenea di diverse zone e attrazioni fanno sì che questo parco sia adatto a tutti i membri della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *