
Il lavoro, lo stress, la routine si fanno sentire. Un parco divertimenti è la soluzione più alla mano per riprenderti e passare del tempo di qualità con amici e famiglia.
Quindi perché no? Lasciamo tutto e partiamo!
Ma dove? Meglio prima qualche piccolo accorgimento, se vogliamo passare una meritata giornata o un weekend perfetto, meglio prendersi cinque minuti per programmarlo.
Indice
Un parco avventura
I soliti parchi divertimento non possono certo dare la soddisfazione di un parco avventura!
Le ripetitive attrazioni meccaniche, lo smog, l’affollamento non sembrano ideali paragonati ad un’esperienza originale e senza confronti!
Vantaggi
Cos’ha un parco avventura quindi che altri non hanno? Ci sono un’infinità di motivi per visitarne uno, eccone qualcuno:
- Contatto con la natura
- Un’esperienza diversa
- Perfetto per adulti e piccini
- Giusto equilibrio tra pace ed adrenalina
- Ottimo per fare movimento
- Prezzi moderati
- Stuzzica anche la mente!
Un parco avventura ha qualcosa da offrire per tutti. Se sei con la famiglia e coi bambini, o anche fra amici è il modo giusto per fare stare tutti assieme a contatto con la natura divertendosi.
Qualsiasi sia il tuo gruppetto, vi darà occasione di staccare dalla vita monotona di tutti i giorni e da apparecchi elettronici per ridere, scherzare, sfidarvi in percorsi mozzafiato o rilassanti a vostra scelta!
I percorsi testeranno le vostre abilità fisiche, ma non preoccuparti! Tutto è in sicurezza e i percorsi hanno sempre determinati livelli di difficoltà per permettere a tutti di avere una giornata emozionante senza affaticarsi troppo.
Avrete la possibilità di prendere una boccata di aria fresca, con ampio spazio per sia per l’avventura che per il relax e tutto a prezzi moderati rispetto ai soliti fun park!
Accortezze
Ora che abbiamo visto quanto di bello un parco avventura può offrire, ricordiamoci un paio di accortezze per non avere intoppi in una giornata perfetta.
Qualità del parco
Accertarsi della qualità del parco, tramite internet o tramite recensioni di amici e conoscenti è sempre importante. Sia per visionare la gamma di percorsi e possibilità che quest’ultimo offre, ma soprattutto per una questione di sicurezza.
Un parco avventura che si rispetti deve avere la sicurezza come focus primario, altrimenti non ci si può certo divertire!
Controllare che ci siano costanti controlli e una manutenzione continua di percorsi, strutture e materiale, nonché strumenti appositi per la sicurezza come caschi è la prima cosa da fare per poter scegliere la destinazione giusta.
Cosa portare da casa
Anche questo fa parte del divertimento! Decidere tutti insieme cosa portare con sé.
Questo dipende da due fattori principali:
- Cosa vogliamo fare durante la giornata
- Quanto sarà lunga la nostra permanenza
- I servizi offerti dal parco
Importantissimo decidere cosa vogliamo fare durante questa giornata di divertimento.
Mangeremo fuori? Staremo tutto il giorno o vogliamo tornare per pranzo?
Se si vuole mangiare fuori bisogna portare con sé il cibo apposito, tovaglie posate e decidere se fare un pasto sostanzioso o un frugale pranzo a sacco.
Si possono ricercare trattorie o ristoranti nell’area se si vuole qualche comodità in più mentre si mangia.
Non scordare l’abbigliamento adeguato!
Fondamentale non scordarsi l’equipaggiamento giusto.
- Vestiti: Appropriati a seconda della stagione e abbigliamento “a cipolla” in caso di escursioni termiche specialmente per orari prolungati.
- Scarpe: Devono essere chiuse, scarpe da tennis o da trekking, evitare delle scarpette fragili per passeggiate cittadine
- Gingilli vari: Evitare troppi orecchini, orologi, collane o braccialetti che solitamente sono solo d’ingombro durante queste attività!
Pronti per partire?
Se hai letto fin qua non ti manca più niente. Ricorda sempre di portare lo spirito avventuroso e la voglia di divertirti, ma soprattutto le persone che renderanno questa giornata speciale.
E se ti sei divertito davvero tanto, perché limitarsi ad una volta? C’è anche la prossima settimana!