
A Roma ogni anno si laureano centinaia di persone provenienti da tutto il mondo e ogni volta si chiedono dove sia possibile fare una festa di laurea Roma. In quest’articolo vogliamo aiutarvi a trovare le risposte che cercate e offrire una piccola guida per cercare l’occasione giusta per voi.
Le caratteristiche di una festa di laurea
Quando si sceglie una location per una festa laurea Roma bisogna considerare alcune caratteristiche importantissime che distinguono un evento ben riuscito da uno dimenticabile. Sono:
- la raggiungibilità: evitate le zone sperdute, isolate e poco illuminate perché non solo potrebbero creare non pochi disagi per essere raggiunte, ma potrebbero anche essere rischiose. Prediligete location servite bene dai mezzi pubblici perché il traffico a Roma è un vero incubo.
- il servizio drink: non siete ad una cena di lavoro né alla cresima con tutti i familiari. In una riuscita festa laurea Roma ci si diverte e si beve. Il servizio drink diventa dunque fondamentale. Buoni cocktail realizzati da professionisti della mixology che non vi facciano rimpiangere la birretta sotto casa al Pigneto, ma vi portino lontano con sapori e profumi nuovi.
- il grado di condivisibilità social: è inutile far finta di niente ed escludere questo aspetto. Oggi i social sono la realtà quotidiana di tutti, soprattutto dei più giovani. Ogni momento viene fotografo, filmato, condiviso. Come non potrebbe accadere lo stesso con la festa laurea Roma? Scegliete quindi un posto che sia anche bello da vedere, non solo all’esterno, ma anche all’interno. Ancor meglio se ne selezionate uno che abbia già attivi canali social e sia di tendenza. In quel caso oltre a condividere con i vostri follower il momento, potreste conoscere nuove persone grazie al geotag.
- la capienza: a meno che non organizziate una festa laurea Roma con pochissimi invitati, è sempre meglio scegliere un luogo con una buona capienza, soprattutto in questo periodo di covid. Evitate i localini piccolini in cui stare tutti schiacciati e prediligete invece location con spazi ampi, in cui magari possiate anche usufruire di un’area esterna.
- la bellezza della struttura: è inutile far finta di niente, anche l’occhio vuole la sua parte! A maggior ragione quando si vuole celebrare una tappa così importante per la propria vita, il momento in cui avete coronato anni di sacrifici e duro lavoro. Scegliete una location bella, che vi possa far dire “wow” come una bella villa o i giardini dell’Eden, luoghi spettacolari sia d’inverno che d’estate.
Il budget
Tutte le scelte sopra elencate sono condizionate da un elemento importantissimo per organizzare la festa laurea a Roma: il budget.
Inutile mentire: una festa costa. Non potete pensare di spendere mille euro e avere tutto ciò che vi abbiamo descritto sopra. Sarebbe difficilissimo anche in un paesino, figuriamoci a Roma, la città eterna viavai di turisti e studenti di ogni età, etnia e condizione sociale.
La laurea è un momento molto significato, apice di anni di duro lavoro e va celebrato degnamente. Non siate avidi: destinate un buon budget alla vostra consacrazione accademica e godetevi questo momento irripetibile della vostra vita.