Turismo

La fonte del Bellagio Hotel di Las Vegas

I fan di questo tipo di spettacolo possono gustare qualcosa di simile nella fontana di Dubai, ma la fontana del Hotel Bellagio di Las Vegas può essere considerata la “madre” del primo. Questo perché la fonte del Bellagio Hotel è stato progettato e prodotto dalla stessa società che la versione araba. WET Design è così… Continua a leggere »

Quali sono i posti della Sardegna dove si possono praticare gli sport estremi?

Stavi pensando che la Sardegna fosse solo la metà più gettonata dagli amanti del mare e del relax? Ti stai sbagliando. L’isola definita “Paradiso terrestre del Mediterraneo”, non è solo mare, sabbia, locali, relax e belle passeggiate ma anche location dove si possono fare sport estremi come: Paracadutismo ed arrampicate. Grazie alla sua forte presenza… Continua a leggere »

Rimini capitale estiva del fitness e del divertimento

Oltre a legare la parola divertimento a termini quali mare, spiaggia, locali notturni, Rimini è riuscita a coniugarla anche con l’attività fisica. La Riviera che va da Bellaria Igea Marina a Cattolica è una capitale della vacanza attiva, del fitness e del wellness. Grazie a una capillare diffusione di impianti e strutture, non c’è sport… Continua a leggere »

Assicurazioni di Viaggio

Il viaggio è un momento oggi molto importante, per non dire fondamentale, nella vita di ogni lavoratore. Dopo avere trascorso un intero anno infatti a lavorare in modo intenso è necessario staccare la spina per un po’, è necessario dormire e riposarsi ma soprattutto rilassarsi. Un viaggio permette di fare tutto questo, permette di fuggire… Continua a leggere »

Campania: terra “felix”

Nato alla fine del Cinquecento e morto nella seconda metà del Seicento, Camillo Pellegrino è stato un celebre storico e un prolifico poeta campano. Della sua regione di origine scrisse: «La Campania, per la sua fecondità detta Felice, fu con maggior lode chiamata Felice, & Amena. Era l’amenità propria della riviera del suo mare: la… Continua a leggere »

3 giorni alla festa patronale irlandese

Chi è al corrente di questa festa e ha deciso di parteciparvi avrà sicuramente approfittato di voli low cost mesi fa, chi invece ha deciso solo adesso può sperare in qualche volo economico di fortuna. Ad ogni modo l’Irlanda in questi giorni è già preparata a festeggiare il Saint Patrick’s day cioè festa patronale del posto… Continua a leggere »