Sirolo: storia e geografia in una mescolanza di tradizione

Di | 27 aprile 2017

Lo sperone meridionale del Conero ospita due località principali sulla riviera: Sirolo è, sicuramente, la più attraente, con spiagge accessibili tramite un servizio autobus, possibilità di campeggi e hotel situati nel centro storico. 

Sirolo è caratterizzata dalla storia di una delle più remote presenze umane delle Marche, infatti, databile a più di centomila anni fa, all’età neolitica; Sirolo e Conero, sono protagoniste ancora tutt’oggi di necropoli ancora visibili. Un percorso archeologico nelle più grandi tappe storiche di un tempo: dall’età neolitica all’ellenismo, dai barbari al tardo medioevo, sino a giungere ai giorni d’oggi, Sirolo gode di un’impronta storica senza eguali.

La sua presenza geografica ai piedi del monte Conero e confinante con il mare Adriatico, rende questa città unica nel suo nucleo territoriale: con flora, tipica della macchia mediterranea, corbezzoli, lecci, pini di Aleppo, ginestre e di fauna selvatica, caprioli, cinghiali, lupi degli Appennini, volpi, scoiattoli, lepri, fagiani e tanti altri. Scoprire Sirolo, alla costante ricerca di storia e geografia di preziosa importanza diviene, perciò un’avventura mozzafiato.

L’ospitalità, il gusto, la classe e il garbo sono i punti forti di questi hotel a Sirolo: ambienti che richiamano la storia della vecchia città marinara, sguardi affascinati sul mare e stili moderni nel cuore del centro storico, sono solo alcune meravigliose opportunità che vengono offerte. Lo stile e il design minimalista e di gran classe degli spazi, circondati dalla storia rinascimentale, rendono, questi hotel, un mescolio di accordi ed armonie di colori, buongusto ed eleganza sempre al passo con i tempi: atmosfere di esclusiva tranquillità regnano in ogni ambiente, che si affaccia sull’orizzonte marchigiano.

Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, i nostri alberghi offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo. Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Sirolo, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli.

Vieni a scoprire Sirolo in un soggiorno da favola

Gli hotel a Sirolo sono eleganti alberghi situati nei punti più strategici dell’omonima città; la loro posizione importante, offre la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più magici della città. Situati nel nucleo marchigiano, a pochi metri dai migliori, più antichi e tradizionali monumenti della città, sono l’ideale per avere uno sguardo rapito dalla magnificenza dell’arte e per provare emozioni indimenticabili; circondati dallo stile bizantino e dalla bellezza monumentale, gli hotel offrono l’opportunità di essere veri osservatori di una finestra sul tempo.

Avventure senza tempi, pernottamenti senza eguali, una tale pace dei sensi, rendono i nostri hotel a Sirolo, un posto dove alloggiare, fine e ricercato, garantito da soggiorni comodi, rilassanti e piacevoli. Vieni a scoprire di più su Goodmarche.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *