Notizie

Nascita e leggenda della mela più famosa

In luogo dell’anniversario della scomparsa di Steve Jobs vogliamo raccontarvi una storia riguardo alla mela seconda solo a quella di Sir Isaac Newton. Un piccolo gesto per ricordare quest’uomo che nel bene oppure nel male ha cambiato il modo di pensare. Il logo odierno, o almeno della forma odierna, della Apple fu disegnato nel 1977… Continua a leggere »

Anticipazioni Il segreto: Amalia ricatta Donna Francisca

Sarà una settimana davvero complicata per uno dei personaggi più conosciuti e odiati del segreto, si tratta di Donna Francisca che sarà posta al centro di un ricatto. Questa settimana i telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno un nuovo personaggio: Amalia Jordan e suo padre Melchor. La ragazza arriverà nella città durante i festeggiamenti di… Continua a leggere »

Alle Residenze del Campus l’affitto di monolocali a Parma ideali per due studenti

Alcuni giorni fa il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha annunciato lo slittamento a settembre dei test di ammissione per le facoltà universitarie a numero chiuso, che avrebbero dovuto tenersi nel prossimo luglio. La decisione riguarda le aspiranti matricole delle facoltà di medicina e chirurgia-odontoiatria, veterinaria ed architettura che potranno iscriversi ai test online. La… Continua a leggere »

Arriva il sito che annuncia il meteo a Rimini

Che tempo fa a Rimini nel weekend? Sarà un ponte all’insegna del tempo stabile, soleggiato e con un graduale aumento delle temperature o freddo e piovoso? Scoprilo con il sito dedicato al meteo di Rimini. E’ nato un nuovo sito dedicato alla città di Rimini per tutti coloro che vogliono conoscere eventi, notizie e soprattutto il meteo… Continua a leggere »

L’impero di Topolino si allarga

Con una mossa destinata ad entrare nella storia del cinema e non solo, mercoledì scorso la Walt Disney Pictures ha annunciato l’acquisto della Lucasfilm, la casa di produzione fondata nel 1972 dal regista George Lucas.Si è giunti quindi all’accordo tra Lucas e i vertici della casa di Topolino, dopo un’estenuante trattativa conclusa con la firma… Continua a leggere »

Xbox Music: inizia la guerra musicale

Microsoft fa sul serio: guerra ad Apple e Amazon anche nella musica. Da oggi, solo negli USA, è attivo Xbox Music, solo per i possessori dell’omonima console da gioco. Dal 26 ottobre, insieme all’uscita di Windows 8, sarà accessibile negli States a tutti i terminali che utilizzano il nuovo nato in casa Redmond. È un… Continua a leggere »

Il diario di Facebook si rinnova

Vi ricordate un anno fa, quando Facebook è diventato un diario? Inizialmente l’aggiornamento era solo per chi lo desiderava, poi da marzo è diventato obbligatorio per tutti gli utenti e le proteste erano affiorate in gran numero. Molti adducevano al fatto della confusione delle due colonne che rendeva, a parer loro, la lettura complessa e… Continua a leggere »

MySpace: nuovo look, musica e integrazione social

Dopo essere passato in pochi anni da sito capace di rivaleggiare Google come numero di contatti a “rottame” di Internet, Myspace, il primo esempio di social network apparso nel web, tenta il rilancio. Lo annuncia un comunicato sul sito, secondo cui a breve arriverà un restyling totale. Le novità sono presentate in un video che… Continua a leggere »

Dropbox parla italiano

La banda larga si è diffusa negli ultimi anni in modo esponenziale, dando vita a servizi basati sulle tecnologie di cloud computing, piattaforme a cui è possibile accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo in rete. Dropbox è uno dei più noti servizi per la condivisione e l’archiviazione di file di ogni genere, potente… Continua a leggere »