La scarpa e la personalità

Di | 9 dicembre 2015

Una scarpa deve essere sicuramente confortevole ma la comodità non deve andare a scapito della bellezza e dello stile. Nella storia le scarpe hanno avuto sempre un posto importante ma è negli anni venti, con l’accorciarsi delle gonne, che le scarpe cominciano ad essere un accessorio importante, divenuto poi man mano, un accessorio di moda, simbolo di eleganza. Le scarpe sono oggi un vero e proprio status symbol, e la scelta richiede una lunga ed accurata valutazione.
Essere veramente eleganti significa anzitutto coordinare in modo giusto gli accessori all’abito e in modo che siano conformi al proprio stile. Anche per chi ha uno stile più casual e preferisce indossare comode scarpe da ginnastica la scelta non risulta meno complicata, le grandi case produttrici infatti propongono continuamente modelli nuovi e particolari come avviene ad esempio con le scarpe Nike.
La grande quantità di modelli presenti sul mercato prodotti da tutti i noti brand della moda, permette di avere una calzatura adatta a qualsiasi stagione e a qualsiasi occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *