Le diverse modalità per scegliere la tariffa per chiamare dall’estero

Di | 3 maggio 2016

Per chi è sempre fuori per lavoro avere una tariffa vantaggiosa che consenta di chiamare dall’estero in Italia è davvero importante. Le molteplici compagnie telefoniche presenti sul mercato cercano di fidelizzare il cliente con pacchetti, ovvero abbonamenti comprensivi di traffico dati, chiamate ed sms. Per poter mettersi in contatto con un telefono fisso o con uno smartphone in Italia, bisogna anteporre il prefisso nazionale 0039 sia per le telefonate che per inviare sms. Internet può essere una grande fonte di informazioni dove trovare le tariffe e paragonarle tra di loro ma anche cercare commenti sullecompagnie telefoniche per capire i vantaggi che ognuna di esse può offrire. Nei forum si possono trovare informazioni aggiuntive per conoscere quali sono le zone con la minor copertura e quali servizi di un determinato gestore sono sconsigliabili.

Prima di partire per un viaggio di lavoro o per una vacanza si devono valutare quali saranno le reali esigenze che porteranno a chiamare dall’estero. Così si avranno le idee più chiare per decidere se richiedere una promozione che consenta di effettuare lunghe telefonate o che consenta di navigare senza limiti. Se ad esempio vi recate in posti come il Messico, la Polinesia , l’America o la Cina dovrete tenere presente delle diverse ore di fuso orario, evitando così di sottoscrivere una vantaggiosa offerta per le telefonate che non avrete modo di utilizzare, perché in Italia risulterebbe notte fonda.

Altra cosa a cui prestare attenzione e chiedere, bene, alla compagnia telefonica quali nazioni sono coperte dalla tariffa per chiamare dall’estero, perché altrimenti rischiereste di spendere i soldi per telefonare e per attivare una promozione che non potrete utilizzare.

Prima di partire per vacanza o per lavoro è consigliabile valutare tutte le offerte presenti sul mercato per  sottoscrivere la più vantaggiosa che consenta di  chiamare dall’estero ogni volta che lo desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *