Couchsurfing in Europa e negli Stati Uniti

Di | 14 aprile 2016

Il Couchsurfing è una rete di ospitalità estesa a livello mondiale che mette a disposizione dei viaggiatori la possibilità di trascorrere la notte su un divano (o un letto), appartenente ai membri della community internazionale di Couchsurfer, in modo totalmente gratuito. Grazie al Couchsurfing è possibile viaggiare low cost in tutto il mondo e conoscere nuove persone, culture e modi di vivere, e ricambiare poi il favore mettendo a disposizione di altri viaggiatori il proprio divano.

 

Cos’è e come funziona il Couchsurfing

Letteralmente, “Couchsurfing” significa “saltare da un divano all’altro” e l’idea di una simile rete globale venne al programmatore statunitense Casey Fenton nel 2003. Fenton, all’epoca solo venticinquenne, decise di creare un programma che potesse mettere in comunicazione persone di tutto il mondo disponibili a conoscere ed ospitare viaggiatori. Attualmente sono più di due milioni gli iscritti a questa community di veri e propri globetrotter che girano per il mondo e offrono il proprio divano a persone con le quali condividono la passione per i viaggi e la scoperta. Grazie al Couchsurfing è possibile trovare un alloggio in tutti i Paesi del mondo, Europa compresa. Fra le destinazioni più popolari vi è la Spagna, dove è possibile vivere vacanze all’insegna del divertimento; Barcellona, in particolare, è una delle città più apprezzate dai Couchsurfer di tutto il mondo. Nella capitale della Catalogna sono moltissime le possibilità di farsi ospitare sul divano di qualcuno; oltre ad essere per vocazione aperta ed accogliente, infatti, la città ospita numerosi studenti universitari che ben volentieri si prestano a questo scambio di esperienze.

 

Noleggio auto Barcellona: idee per muoversi in città

Barcellona è una città facilmente raggiungibile con voli low cost, ma anche via nave e tramite collegamenti ferroviari; una volta giunti a destinazione è possibile spostarsi in città con l’efficiente rete di trasporti pubblici. Per chi desidera una totale autonomia la soluzione l’ideale è il noleggio auto Barcellona, in tal senso, offre numerose opportunità. Il luogo ideale per il noleggio auto Barcellona, sia per pochi giorni che per periodi più lunghi, è direttamente in aeroporto; chi invece giunge in città con altri mezzi di trasporto può avvalersi delle agenzie di autonoleggio presenti praticamente ovunque. Grazie all’opportunità del noleggio auto Barcellona e i suoi dintorni sono facilmente raggiungibili in completa libertà e senza essere vincolati agli orari dei mezzi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *