Consigli per scegliere una cravatta da cerimonia all’altezza di ogni occasione

Di | 30 luglio 2015

Mentre per molti uomini indossare una cravatta è un aspetto come un altro della propria vita quotidiana, sapendo bene quali sono le “regole” per scegliere il modello adatto in ogni situazione, vi sono persone che dovendo partecipare a un matrimonio o ad una cerimonia importante si trovano in serie difficoltà.

Che tipo di cravatta scegliere? Come annodarla? Quali sono icolori da prediligere? Per andare sul sicuro si consiglia di optare per una cravatta di colore chiaro o pastellato, preferibilmente a tinta unita o con piccole fantasie decorative. Bianco e nero sono invece colori molto eleganti che ben si adattano alle occasioni più importanti, ideali da accostare ad un abito nero e a una camicia bianca.

Per quanto riguarda l’annodare la cravatta, un nodo semplice si farà apprezzare – come del resto dice il nome – per la sua facilità di esecuzione. Tuttavia, con un pizzico di manualità in più si potranno realizzare anche un nodo Windsor o un nodo Pratt, di maggior eleganza.

Infine, per acquistare perfetti modelli di cravatte da cerimonia è possibile visitare lo shop online di Andrew’s Ties, la cui produzione artigianale rigorosamente a mano è apprezzata in tutto il mondo.

Davvero tanti sono i modelli di cravatte, perfette per le cerimonie importanti, a disposizione sul sito web di Andrew’s Ties, e chi si iscriverà alla newsletter potrà anche usufruire di uno sconto del 5% sull’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *