Il casual sportivo di COLMAR ORIGINALS

Di | 27 aprile 2017

Piumini, giacche e abbigliamento casual. E poi ancora giacche  gilet sportivi. Vestire sportivo senza per forza dover andare in palestra piace sempre di più. Ai giovani come ai meno giovani. E’ il look ideale per un week end di libertà o per il tempo libero in città. Insomma, chi l’ha detto che un pantalone di tuta debba per forza indossarsi per fare jogging e basta? Perchè indossare una felpa eslcusivamente su un jeans quando può abbinarsi anche a una gonna? Ma c’è sportivo e sportivo e per chi non può fare a meno di vestirsi così, per questi capi indispensabili d’abbigliamento il punto di riferimento è Colmar Originalsbrand che in fatto di abbigliamento ideale per chi fa una vita dinamica la sa lunga. In fatto di abbigliamento donna o uomo, Colmar Originals sa bene che la vita quotidiana impone ritmi frenetici e veloci e chi vuole stare al passo coi tempi deve indossare ogni giorno un abbigliamento comodo, pratico, funzionale, realizzato con tessuti tecnici e performanti. Per questo ogni anno le collezioni proposte si orientano verso questa direzione e in particolare verso un abbigliamento pratico in città.

Colmar Originals è un marchio che nasce a Monza e l’azienda è a conduzione familiare. Nasce nel 1923 quando Mario Colombo inizia la produzione e la realizzazione di sovrascarpe e ghette. L’iniziativa va bene e con gli Anni Quaranta arriva l’abbigliamento sportivo. Fu Mario Colombo con il suo marchio Colmar a realizzare la “Guaina” la famosa giacca a vento aerodinamica con l’elastico sui fianchi, indossata dal mitico Zeno Colò, sciatore alpino, primatista mondiale.

Dopo anni di successi nell’abbigliamento sportivo, nel 2008 il marchio Colmar si apre allo sportivo in città. Lo sport diventa moda, tendenza e la comodità che ha sempre contraddistinto l’abbigliamento sporitvo si evolve in eleganza, ricercatezza, stile. Le collezioni Colmar Originals non danno l’impressione di capi sportivi rubati dal mondo dello sport ma di capi unici, chic ma sportivi, ricercati ma pratici. Colmar Originals è molto più di un casual: è un mood che pone attenzione anche agli accessori dando loro la giusta dignità. A un giubbino urban sportivo può benissimo abbinarsi, con armonia e sobrietà, una camicetta elegante o con una camicia classica come passe-partout, senza dare l’impressione di un look trasandato e poco attento. E così come un berretto di lana diventa subito elegante quando è – come nel caso delle collezioni Colmar Originals – rivisitato e reso più glamour e ricercato; e non è detto che non diventi il vostro fiore all’occhiello anche per una cerimonia! In ogni occasione sarete impeccabili vestendo con adeguatezza, praticità e glamour senza dimenticare che attraverso il modo di vestire comunicherete il proprio stile e la propria personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *