Battesimo, quali bomboniere scegliere

Di | 7 aprile 2017

L’arrivo di un bambino in una famiglia rappresenta sempre un evento straordinario e da lì comincerà un suo percorso di vita costellato da tante tappe importanti. La prima di queste è rappresentata dal battesimo, quindi dall’ingresso del neonato all’interno della comunità cristiana. Questo sarà un evento di cui lui non si ricorderà, tuttavia sarà importante e da ricordare per la sua famiglia e i parenti. Questi quindi amano spesso organizzare un festeggiamento adeguato all’evento religioso. Molte famiglie ormai, per i più svariati motivi, tendono a coinvolgere agenzie specializzate nell’organizzare eventi o festeggiamenti, come a Roma può essere Capitaleventi, che sollevano da molte incombenze le famiglie e che hanno, al tempo stesso, esperienza e capacità per gestire un evento importante, come può essere appunto un battesimo a Roma o nei dintorni. Tra le incombenze più liete ma anche più complicate che tuttavia restano alla famiglia, vi è quella della scelta delle bomboniere. Quali scegliere appunto tra le tante ormai disponibili?

Rappresentano ormai un “classico”, che tuttavia tende ad essere sempre apprezzato, sono gli oggetti in vetro o ceramica con simbologia religiosa (sotto forma di sacra famiglia o angeli). Ne esistono di diverso tipo: quadretti, icone e portafoto. Un pò più originali potrebbero essere invece delle portacandele o lanterne con luci a led, sempre con simboli sacri. Un’ottima scelta per coloro che vogliono mantenere la tradizione, senza rinunciare alla modernità. Assai originali potrebbero essere anche dei segnalibri, in legno, a forma di angioletto, ma con svariate pose. Un tipo di bombiniere adatte soprattutto a quelle famiglie che vogliono spendere cifre contenute.

Bomboniere più particolari

Per quei genitori, invece, che amano gli oggetti particolari, è possibile optare per dei divertenti e coloratissimi secchielli o cestini in alluminio, che fungono anche da portaconfetti. Rimanendo sempre nell’originalità, simpatici possono essere anche dei barattoli a forma di boccale, sempre portaconfetti, che si possono anche personalizzare, aggiungendo il nome del festeggiato e la data dell’evento. Divertenti da regalare e apprezzatissimi dai più golosi saranno invece dei vasetti con biscotti dalle forme più varie (da un passeggino fino a un ciucciotto, passando per delle lettere dell’alfabeto).

Davvero originali sono anche delle bomboniere in gesso bianco e che è possibile scegliere con forme diverse: dall’angioletto alla coccinella, oppure ancora un piedino o un sonaglio o una carrozzina. Per coloro che amano le candele ma colorate e simpatiche, è possibile regalarne sotto forma di animaletti del circo. Tanti personaggi diversi tra cui scegliere e che danno molta allegria ad un ambiente. Rimanendo sempre sullo stesso tipo di regalo originale, si potrebbe optare per delle bomboniere a forma di cupcake in feltro. Molto colorate, fantasiose e all’interno di una confezione particolare, sicuramente apprezzatissime da coloro che le ricevono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *