Assicurazioni di Viaggio

Di | 15 gennaio 2016

Il viaggio è un momento oggi molto importante, per non dire fondamentale, nella vita di ogni lavoratore. Dopo avere trascorso un intero anno infatti a lavorare in modo intenso è necessario staccare la spina per un po’, è necessario dormire e riposarsi ma soprattutto rilassarsi. Un viaggio permette di fare tutto questo, permette di fuggire dalla propria routine quotidiana e ricaricare del tutto le proprie energie per affrontare nel migliore modo possibile il nuovo anno che sta per iniziare.

Proprio perché il viaggio è un bene così tanto importante è necessario essere a conoscenza delle coperture previste dalle assicurazioni di viaggio, coperture che diventano sempre più importanti mano a mano che sale ovviamente il prezzo della vacanza che abbiamo deciso di effettuare.

Le assicurazioni di viaggio coprono fortunatamente la cancellazione del volo aereo, cancellazione che potrebbe portare alla definitiva perdita della propria vacanza. Il risarcimento per il volo cancellato prevede che la compagnia aerea rimborsi al cliente l’intero valore del biglietto aereo ma prevede anche un rimborso per le spese effettuate proprio a causa della cancellazione del volo come ad esempio le spese alberghiere o di ristorazione e un risarcimento per tutti i danni eventualmente subiti.

Questa tipologia di risarcimento va ovviamente ad aggiungersi anche al risarcimento per il ritardo del volo, per la perdita di una coincidenza e per lo smarrimento o il danno dei bagagli. Al turista spetta poi ovviamente anche un risarcimento per gli incidenti di viaggiocausati da una mancanza di organizzazione adeguata da parte del tour operator così come un risarcimento per le vacanze rovinate che viene offerto quando c’è una discrepanza tra ciò che il tour operator aveva detto di offrire e ciò che invece offre realmente.

La presenza delle assicurazioni per i viaggi ci permette quindi di non avere più paura di tutti quegli incidenti che potrebbero rovinare la nostra vacanza, una piccola garanzia che ci offre tranquillità e sicuramente un maggior grado di relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *