Arredamento in rattan, eleganza e comodità

Di | 16 giugno 2015

L’arredo esterno deve mirare a riproporre, all’interno di uno spazio più o meno ridotto, la nostra idea di relax; in altre parole, attraverso la disposizione e l’organizzazione degli ambienti esterni possiamo ricreare a casa nostra un angolo benessere, un ambiente che ci dia la sensazione di essere in vacanza.

Il legno è sicuramente il materiale che più di tutti si addice agli esterni perché, essendo un elemento naturale, si sposa perfettamente con questi spazi, creando una certa continuità: non risulta estraneo e artificiale, ma si inserisce direttamente all’interno della natura e del panorama.
Il legno, però, è anche difficile da gestire e si deteriora facilmente (umidità, acqua, tarli, temperatura). Per questo il rattan sintetico, che riproduce fedelmente il legno derivato da diversi tipi di palme, è la scelta migliore per gli ambienti esterni.

All’interno dell’eshop importforme.it potrai trovare mobili in rattan sintentico: prodotti di alta qualità, intrecciati a mano che riproducono l’effetto del rattan in maniera naturale. Gli arredi in simil rattan ti regalano tutta l’eleganza del legno e la comodità del sintetico. Sono inoltre resistenti all’umidità, alla pioggia; il rattan è trattato contro i raggi UV anti-invecchiamento e anti-sbiadimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *